Retroscena, dietro lo scambio Regno-Pulzetti c’è il rifiuto di un altro talento

268

Livorno – Successivamente agli altisonanti annunci che reclamavano il colpo operato dai labronici che hanno portato a casa il cartellino del giovane terzino Riccardo Regno, nonchè la conseguente cessione di Nico Pulzetti, hanno cominciato a delinearsi tutti quei dettagli sulla trattativa che si sono posti da cornice all’affare ormai concluso in via del tutto ufficiale.

A quanto pare, sembra oramai avere fondamento quella voce sempre più insistente che sostiene che l’arrivo del felsineo classe 1992, sia in realtà una seconda scelta, una soluzione alternativa con cui sarebbe stato compensato il rifiuto, a sorpresa, di un obiettivo precedente.

Il Livorno sarebbe stato ad un passo dal chiudere per un giovane di puro talento, ovvero lo spagnolo Manuel Gavilàn. Gavilàn, attaccante poderoso prelevato dal Betis Siviglia la scorsa estate e protagonista con la rappresentative giovanili della propria nazione, ha dimostrato anche in Italia di saperci fare davvero. Sebbene abbia maturato una sola esperienza nella serie maggiore, vanta la bellezza di nove reti siglate in diciassette partite del campionato primavera, due delle quali siglate al Livorno in trasferta.

Dietro al rifiuto del giocatore del 1991 sembra esserci un problema di tipo economico sull’ingaggio con la società, nonchè lo zampino del Catania che lo segue con interesse.

Tuttavia è lecito precisare che comunque Regno rappresenta un’ottima contropartita tecnica, è noto infatti che sulle sue prestazioni ha messo l’occhio da tempo una squadra molto attenta al reparto giovanile, il Manchester United.

[Fabrizio BertiniFonte: www.amaranta.it]