Dunga: ”Romulo, l’uomo giusto per i viola”

246
Interessante intervista del Corriere dello Sport-Stadio a Carlos Dunga, ex viola ed ex Ct del Brasile. Riportiamo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Dunga a Francesca Bandinelli.

Carlos Dunga chi è Ro­mulo?

«E’ un giocatore che fa della velocità uno dei suoi punti di forza. Ha 24 anni e qui in Brasile ha fatto già parlare di sé. Nel­l’Atletico Paranaense, club nel quale è arrivato in prestito lo scorso apri­le è stato uno dei pochi a distinguersi. Sognava il campionato italiano, farà di tutto per non deludere: la sua voglia di emergere gli permetterà di fare la differenza».

Quali sono le sue doti tec­niche più apprezzabili?

«Arriva sul fondo con straordinaria facilità. Ha intelligenza tattica e so­prattutto un’incredibile precisione nel confezionare cross in mezzo al­l’area. Attenzione anche al suo tiro da fuori poten­te e imprevedibile, anche se fino ad oggi ha realiz­zato solo due gol».

Secondo lei, Romulo è davvero l’erede di Cafù e Mai­con?

«In Brasile lo sostengo­no in molti, ma per me questa somiglianza è solo con Cafù. Maicon è un giocatore diverso, Romu­lo invece è rapido e scat­tante come l’ex giocatore della Roma. Attenzione però a non commettere l’errore di pensare all’ul­timo Cafù, quello che a Milano, sponda rossonera ha vinto una Champions League e un Mondiale per club».

Al Cruzeiro, non appenapartito Jonathan, lui è stato designato suo sosti­tuto. E’ davvero il suo al­terego?

«Jonathan fisicamente è più massiccio, Romulo è più longilineo. Le qualità, però, sono indiscutibili, non a caso si ritroveranno tutti e due in Italia, da av­versari».

L’esperienza all’Atletico Parananese, però, per Romulo non è stata felice.

«Nonostante l’ultimo po­sto in classifica del Para­naense, Romulo è stato uno dei pochi giocatori con rendimento positivo e costante. Si è distinto dal resto del gruppo, non a caso per lui è arrivata un’offerta tanto importan­te».

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]