Ritiro Empoli, precampionato 2022-2023: amichevoli estive

127

logo empoli 2021

Calendario precampionato 2022-2023 dell’Empoli. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli degli azzurri

EMPOLI –  Tempo di ritiro anche per l’Empoli. Sabato 9 luglio é iniziata ufficialmente la stagione 2022-2023. La formazione di mister Zanetti, dopo due giorni dedicati alle visite mediche di rito,  fissate per giovedì 7 e venerdì 8 luglio, si é radunata al Centro Sportivo di Monteboro.

Una squadra in pieno rinnovamento, a partire già dall’ex tecnico del Venezia che ha preso il posto di Aureliano Andreazzoli, e molto attiva in queste prime battute di mercato. Sono già arrivati Mattia Destro a titolo definitivo dal Genoa, il portiere sloveno Lovro Stubljar, é stato riscattato l’altro portiere Vicario dal Cagliari ed é arrivato Martín Satriano in prestito dall’Inter. Ha, invece, lasciato la Toscana Asllani, con destinazione Inter. L’esordio in campionato é previsto per domenica 14 agosto alle ore 20.45 in trasferta contro lo Spezia. “Oggi abbiamo scoperto il percorso che ci attende fino a giugno. -ha dichiarato in sede di sorteggio il direttore sportivo azzurro Pietro AccardiSarà un campionato particolare, con una partenza anticipata rispetto alla norma e una lunga sosta per il mondiale. Il calendario ci mette di fronte subito due sfide difficili e anche molto sentite dall’ambiente; al di là dell’avversario che ci troveremo di fronte sarà però importante quello che possiamo fare e determinare noi, con la dedizione, le prestazioni e la voglia stupire ancora. Ci ritroveremo tra poco e lavoreremo insieme per farci trovare pronti all’inizio del campionato”.

I convocati per il ritiro

PORTIERI – Furlan, Perisan, Stubljar, Vicario
DIFENSORI – Cacace, Canestrelli, Ebuehi, Ismajli, Parisi, Stojanovic, Tonelli, Viti
CENTROCAMPISTI – Bandinelli, Crociata, Degli Innocenti, Haas, Henderson, Fazzini, Marin, Stulac
ATTACCANTI – Baldanzi, Bajrami, Destro, Ekong, La Mantia, Merola, Satriano

23 luglio

Dopo la prima fase di ritiro svolta ad Empoli il pre campionato degli azzurri proseguirà in Austria, a Bramberg am Wildkogel, da oggi, sabato 23, a giovedì 28 luglio, con la formazione di mister Zanetti che proseguirà il lavoro nella cittadina salisburghese. Gli azzurri soggiorneranno a Bramberg e si alleneranno alla Smaragdarena Bramberg, il principale impianto sportivo cittadino.

Date amichevoli

Giovedì 14 luglio, ore 18.00, Centro Sportivo di Petroio

Empoli-Castelfiorentino

Martedì 19 luglio, ore 18.00, Centro Sportivo di Petroio

Empoli-Seravezza Pozzi