Rivoluzione Juve, tutti i nomi per l’attacco!

229

Per nulla influenzata dal pessimo momento attraversato nelle ultime settimane,la Juventus prosegue imperterrita a lavorare sul calciomercato, sia per l’immediato,che soprattutto in ottica futura. Inutile sottolineare come sia l’attacco il reparto più investito da questi movimenti, che dovrebbero rivoluzionare il reparto avanzato bianconero, consegnando ai nastri di partenza della prossima stagione una squadra totalmente nuova.
L’obiettivo più immediato è Diego Forlan.

Il centravanti uruguayano è in apertissima rottura con l’Atletico Madrid, ed ha nome e qualità tali da rendere possibile quell’eventuale sforamento di budget negato nelle scorse settimane alla dirigenza juventina. Se a ciò si aggiungono le dichiarazioni di flirt provenienti dal fratello-agente, ecco che il quadro si fa più definito e magari un po’ più realistico.

In ottica futura, un obiettivo importante è invece Ze Eduardo: il talento del Santos dovrebbe arrivare in Italia con l’ausilio del Genoa, specializzatosi ormai in questo genere di trattative. Sempre per quanto riguarda l’attacco, la prossima stagione non modificherà solo l’assetto per quanto concerne il ruolo di centravanti, anche le punte rapide e con altre caratteristiche potrebbero essere aggiornate.

L’obiettivo numero uno è Rossi, anche se l’inserimento per Sanchez va messo agli atti, così come il primo approccio impostato con l’Arsenal per provare a prendere il russo Arshavin, che già prima del suo passaggio in Premier aveva sfiorato il bianconero. Pazzini e Gilardino sono poi due situazioni sempre aperte, nella mente di Marotta, ma suscettibili di tali cambiamenti da qui all’estate, da rendere quasi impossibile una previsione già adesso.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]