Rodrigo va a Milán: Alborno ora è pronto, lunedì visite mediche poi…

266

Ci siamo: questa è stata la giornata dove abbiamo avuto finalmente la certezza dell’imminente approdo di Rodrigo Alborno a Milano, lì dove l’Inter, capace di sottrarlo ad una nutrita concorrenza nei mesi scorsi, lo accoglierà a braccia aperte. Il giovane fenomeno paraguayano, uno per il quale nel suo Paese si sono scomodati paragoni di quelli pesanti (uno su tutti: quello con Cristiano Ronaldo), si appresta a lasciare il Libertad per raggiungere il club nerazzurro. Una giornata dove abbiamo avuto modo di seguire praticamente in tempo reale l’evoluzione, stamattina grazie alla nostra anticipazione dell’imminente partenza del giocatore, poi attraverso le parole dello stesso ragazzo, che tramite il suo profilo Facebook ha annunciato che domani mattina orario del Paraguay (quando in Italia sarà presumibilmente sera tarda) prenderà il volo per Milano, “con Dio al mio fianco”, come tiene a sottolineare spesso in virtù della sua profonda religiosità.

Adesso possiamo fornirvi ulteriori ragguagli su quello che aspetterà Alborno nelle prossime ore: innanzitutto, viaggerà alla volta di Milano accompagnato dal padre, e il suo arrivo in Italia, dopo un volo di almento 13-14 ore, è previsto per il pomeriggio di domenica. Nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag che Alborno lunedì è atteso dalle visite mediche con l’Inter. A quel punto, bisognerà vedere se la società passerà immediatamente all’annuncio ufficiale oppure dovrà aspettare per via dell’età del giocatore: le questioni burocratiche impongono infatti che l’ufficialità arrivi soltanto quando il giocatore diventa maggiorenne, e Rodrigo compirà 18 anni il 12 di agosto. In ogni caso, l’Inter ha già strappato al Libertad Asuncion il permesso di far allenare Alborno con la squadra dalle prossime settimane, dunque non ci sarà alcun tipo di problema e quella dell’annuncio rimane una semplice formalità. Passaggi importanti, insomma, in vista di quello più atteso di tutti, quello del ritiro di Pinzolo, dove Alborno sarà valutato attentamente dallo staff tecnico di Leonardo per capire se e come può tornare utile alla causa nerazzurra, insomma se può essere “uno da Inter”. Le voci su un possibile inserimento nella trattativa con l’Udinese per Sanchez rimangono, ma in realtà la famiglia Pozzo è orientata su altri obiettivi. La volontà dell’Inter, tra l’altro, è quella di sondare le prestazioni del ragazzo nel ritiro estivo, senza cederlo immediatamente.

L’attesa per questa giovane stella è già alta, i commenti entusiastici sulle sue doti tecniche si sprecano: adesso, però, per Alborno arriva il momento di vivere da vicino questa esperienza da lui tanto attesa. C’è una nuova realtà da affrontare, a livello calcistico e solo: magari l’apprensione c’è, ma di sicuro c’è anche la volontà di fare subito breccia nel cuore dell’Inter, di ripagare immediatamente quella fiducia che la società nerazzurra gli vuole offrire. Bienvenido, Rodrigo!

[Redazione Fc Inter News Fonte: www.fcinternews.it]