Roma, Ag. Toloi: “Ora sarebbe un affare, ma non è più nei piani di Sabatini”

223

Mentre riecheggiano ancora nell’aere capitolino le parole con cui Mexès si è accomiatato dalla Roma, Sabatini, che dal prossimo mercoledì sarà ufficialmente a lavoro come ds della Roma a Stelle e Strisce , continua la ricerca del sostituito del francese.

In lizza, a meno di clamorose sorprese, parrebbero essere rimasti in tre: Zapata, Rolando e Otamendi del Porto. Tutti e tre, infatti, rispecchiano pienamente ciò di cui la nuova Roma ha bisogno; perché sono giovani, hanno ottime qualità tecnico fisiche e una notevole esperienza ad alto livello sulle spalle. Altro particolare da non sottovalutare è il costo del cartellino, che non dovrebbe superare i 15 mln cadauno; un potenziale costo che rientrerebbe nel bugdet prefissato a Trigoria per un singolo calciatore, eccezion fatta per un’eventuale star alla Pastore.

Un nome che, almeno a sentire il suo agente Andrea Bagnoli, sembrerebbe essere uscito dalla Hit Parade di Walter Sabatini, è quello di Rafaèl Toloi. “Non penso che Rafaèl – queste le dichiarazioni di Bagnoli a ForzaRoma.info – rientri più nei piani di Sabatini, almeno per quel che riguarda la Roma. A suo tempo ci sentivamo spesso, quando avrebbe voluto portarlo a Palermo. Da par mio, il giocatore ha tutto per una piazza come Roma, forse Walter non la pensa così.” Roma a parte, rumours di mercato hanno accostato il difensore del  Goiàs anche alla Lazio, ma il suo agente nega che in questo momento  ci siano contatti in essere con club italiani in generale: “Nessuna squadra italiana, almeno in questo momento, mi ha contattato per chiedermi informazioni sul calciatore. Ribadisco che è un ottimo calciatore, ma forse sta pagando il pessimo Campionato e relativa retrocessione del Goiàs. A mio parere, sarebbe il momento giusto per andarlo a prendere, perché il club ha notevolmente abbassato le pretese rispetto agli scorsi anni”.

[Tommaso Gregorio CavallaroFonte: www.forzaroma.info]