Roma-Fiorentina 4-0, il tabellino: poker giallorosso

1551

Roma-Fiorentina risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: ROMA-FIORENTINA 4-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Mario Rui, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, Salah, Perotti. Allenatore: Spalletti.

FIORENTINA(4-3-3): Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori, Olivera; Borja Valero, Badelj, Vecino; Chiesa, Babacar, Bernardeschi. A disposizione: Sportiello, Satalino, Tomovic, De Maio, Salcedo, Milic, Cristoforo, Maistro, Hagi, Toledo, Tello, Mlakar, Ilicic. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Irrati della sezione di Pistoia.

Guardalinee: Costanzo-Crispi

Quarto uomo: Tonolini

Addizionale 1: Tagliavento

Addizionale 2: Fabbri

Reti: 39′, 83′ Dzeko (R) – 58′ Fazio (R) – 75′ Nainngolan (R)

Ammonizioni: 18′ Strootmann (R) – 36′ Sanchez (F) – 56′ De Rossi (R) – 57′ G. Rodriguez –

Sostituzioni: 63′ Ilicic IN / Maxi Olivera OUT (F) – 75′ Tello IN / Bernardeschi OUT (F) – 78′ Cristoforo IN – Chiesa OUT (F) – 80′ Totti IN / El Shaarawy OUT (R) – 85′ Paredes IN / De Rossi OUT (R) – 89′ Grenier IN / Nainggolan OUT (R).

Recupero: pt nessun recupero – st nessun recupero.

Stadio: Olimpico di Roma


Roma-Fiorentina la presentazione della partita

Roma-Fiorentina
Roma-Fiorentina risultato, tabellino e cronaca della partita

ROMA – La ventitreesima giornata del campionato di Serie A si chiuderà martedi con il posticipo tra Roma e Fiorentina, l’altro big match dopo quello tra Juventus ed Inter. La squadra di Spalletti è reduce dalla sconfitta di Genova in campionato mentre, in Coppa Italia, ha eliminato il Cesena grazie al contestato rigore di Totti nel finale.

Dall’altra parte buon trend di risultati per la squadra di Sousa che, nel recupero della diciannovesima giornata, ha battuto il Pescara in rimonta grazie alla doppietta di Tello. Ci sarà da divertirsi all’Olimpico.

QUI ROMA

Spalletti ormai da un po’ di tempo schiera il 3-4-2-1, e continua sulla tradizione. Szczesny in porta, in difesa il trio vede l’uggioso Manolas, alle prese con un contratto scottante, con Fazio e Rudiger. Peres e Olivera esterni in fascia, sono De Rossi e Strootman il muro davanti alla difesa. In zone offensive ci sono Nainggolan ed El Shaarawy a rimorchio di Dzeko.

QUI FIORENTINA

Sousa questo modulo lo usa da quando è arrivato, invece. Dovrebbe toccare ancora a Sportiello tra i pali. Davanti a lui nella linea a tre c’è il ritorno di Astori, a fianco di Sanchez e del possibile confermato De Maio. A centrocampo ancora una volta si forma il duo Badelj-Vecino, con Chiesa e Olivera sull’out. Dietro Kalinic, che dovrebbe recuperare, Bernardeschi e Borja Valero.