Roma, Garcia: “Invece di chiuderci abbiamo cercato il gol, grande partita”

244

logo-romaROMA – Intervenuto in conferenza stampa nel dopo partita di Roma-Inter, il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, ha risposto alle domande dei giornalisti.

Partita perfetta…
Invece di chiuderci abbiamo fatto il 4-2, grande partita. Gioia di giocare insieme, entusiasmo. Sono felice, non solo i giocatori meritavano questa vittoria, ma anche i tifosi.

Roma e Juventus pari livello?
Mi occupo solo della Roma, quando vedo quella di questa sera ho molta fiducia per il futuro. L’unica pressione che abbiamo è solo la nostra, ho visto la frustrazione dopo il pareggio di Champions, ma ero sicuro di vedere una grande Roma stasera.

Maicon è il suo tecnico in campo?
La grande qualità di Maicon è la sua rabbia che mette in campo. Poi ci sono i consigli ai più giovani. Importanti anche i tre che sono entrati. E’ importante vedere l’esultanza di tutti, anche di chi stava in panchina, ai goal della Roma.

Due parole su Totti e se c’è ancora da migliorare?
C’è sempre da migliorare, forse non prendere goal, ma firmerei per vincere così con due goal di scarto. Due volte hanno pareggiato e due volte abbiamo ripreso il risultato. E su Totti ha giocato bene a Mosca, è in forma. Stasera ha fatto l’assist più brutto della sua carriera.

Roma brillante nella ripresa…
Siamo quelli che hanno fatto più goal nel primo tempo, è normale che poi nel secondo cerchiamo di manovrare.

Deve aumentare la forza mentale in trasferta?
Per fortuna abbiamo due gare in casa, ne parleremo quando giocheremo in trasferta.

Holebas è il titolare a discapito di Cole? Manolas…
Con Maicon in campo siamo forti in attacco a destra e grazie a Holebas lo abbiamo dimostrato anche a sinistra. Manolas ha giocato bene contro attaccanti bravi in profondità e la sua velocità è stata utilissima.

Che euforia all’Olimpico con i tifosi…
Ho detto prima della partita, se siamo così forti in casa è grazie anche al loro sostegno.