Roma: giallorossi con un Osvaldo in più, che momento Heinze!

308

Scendono in campo con la maglia per Abidal, gli 11 di Luis Enrique. “Siamo tutti con te” questo il messaggio di solidarietà stampato sulle magliette come nota beneaugurate per il terzino francese del Barcellona, che dovrà sottoporsi ad un trapianto di fegato. Poi la Roma ha fatto la sua partita riuscendo a vincere contro un Genoa che ha disputato, anche se in trasferta, un’ottima gara. Uno a zero grazie ad un goal che è arrivato al 3° minuto del primo tempo, firmato Pablo Daniel Osvaldo. L’attaccante giallorosso è tornato a segnare dopo tre mesi di astinenza, sigillando la vittoria e regalandosi la prima rete del 2012. Reduce da una squalifica e da diversi guai fisici, l’italo-argentino ha disputato una buona gara che aveva il sapore della rivalsa.

Rivalsa nei confronti di chi crede che la Roma sia solo Borini-dipendente e rivalsa di chi è convinto che non ci sia più spazio per lui in Nazionale in vista dei prossimi Europei. Oltre all’attacco, un importante aiuto alla concretizzazione della vittoria c’è stato dal reparto difensivo. Uno straordinario Heinze ha neutralizzato qualsiasi fantasia di Gilardino, inesistente durante tutti i 90 minuti. Sempre presente ha portato in campo tutta la sua esperienza riuscendo a dare stabilità e solidità all’intero reparto difensivo.

La Roma così riesce a vincere due partite di fila, senza prendere nessun gol e ritrovando quell’entusiasmo che era andato perduto nel corso del campionato. A quattro punti della terza in classifica il campionato dei giallorossi sta ritrovando vigore , consapevoli dei limiti ma coscienti dei margini di miglioramento.

Intanto in casa Roma si è concluso un accordo storico: per sei anni la società sarà legata al colosso statunitense della Walt Disney. Una mossa commerciale che permetterà di affiancare i due marchi per un lungo sodalizio. Iniziative del genere fanno bene al calcio e portano una visibilità internazionale che aiutano l’espansione del marchio Roma verso nuovi lidi.

[Marco Pomarici – Fonte: www.vocegiallorossa.it]