La Roma aggancia la Juventus al terzo posto: battuto il Torino 3-1

2623

Roma Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo agevole per la squadra di Fonseca che batte il Torino agganciano la Juventus in terza posizione, Granata ultimi insieme al Crotone

ROMA – Nel match valevole per il posticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Roma schianta il Torino vincendo 3-1. Tutto troppo semplice per la squadra di Fonseca che, in superiorità numerica dopo un quarto d’ora per il rosso a Singo, chiude i conti nel primo tempo grazie al gol di Mkhitaryan e al rigore di Veretout. Nella ripresa arriva il punto esclamativo di Pellegrini e la rete del solito Belotti. Con questo successo, dunque, la squadra capitolina aggancia la Juventus al terzo posto con 24 punti mentre i Granata restano ultimi, insieme al Crotone, con 6 punti.

La cronaca del match

ROMA-TORINO IN DIRETTA

Giovedì 17 dicembre alle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca diretta della partita.

La presentazione del match

Di fronte due squadre che stanno attraversando momento diametralmente opposti. Da una parte c’è la compagine capitolina che viene dalla larghissima vittoria esterna contro il Bologna ed in classifica occupa la sesta posizione con 21 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Giampaolo che è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Udinese ed in classifica occupa l’ultimo posto, al pari del Crotone, con 6 punti. Dirigerà l’incontro il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo.

QUI ROMA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Pau Lopez tra i pali, pacchetto difensivo composto da Smalling, Ibanez e Kumbulla. A centrocampo Pellegrini e Veretout in cabina di regia con Bruno Peres e Spinazzola sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.

QUI TORINO – Giampaolo dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Sirigu in porta, reparto arretrato formato da Bremer, Lyanco e Rodriguez. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Lukic e Linetty mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Bonazzoli e Belotti.

Le probabili formazioni di Roma – Torino

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Ibanez, Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Bonazzoli, Belotti. Allenatore: Giampaolo

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Torino, valevole per il posticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e canale 483 del digitale terrestre) e Sky Sport Canale 251. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky e si scegliere uno dei pacchetti contenenti Roma – Torino.