Ronaldo giocatore d’eccezione all’Italian Poker Tour di Sanremo

292

watch-uefa-champions-league-live-streamFamoso per i suoi numeri in campo palla al piede, con le maglie di Inter, Barcellona e Real Madrid fra le altre, Luiz Nazario da Lima, meglio noto al pubblico come Ronaldo, ora è pronto a sfoderare altri numeri, stavolta su un tavolo da poker. Il fenomeno, che non è nuovo a queste tipo di partecipazioni avendo già giocato lo scorso inizio di gennaio in una tappa del Brazilian Series of Poker, sotto la guida del grande giocatore nonché suo connazionale Andre Akkari, ora parteciperà ad una tappa dell’Italian poker tour, segnatamente quella che si terrà nella splendida cornice del casinò di Sanremo.

L’annuncio di questa speciale partecipazione è stato dato da Luca Pagano durante lo streaming del tavolo finale dell’IPT di Nuova Gorica. Il Fenomeno parteciperà inoltre all’European Poker tour  che si terrà a Barcellona, città dove è amato per i suoi trascorsi calcistici. Dunque l’esperienza del fenomeno al tavolo da poker andrà via via crescendo, facendo di lui un giocatore più esperto e competitivo, tuttavia il brasiliano non sembra voler intraprendere questa carriera, ma se riuscisse ad ottenere qualche risultato, i numerosi fan di cui gode e gli interessi che un personaggio del genere muovono, soprattutto a livello mediatico, potrebbero convincerlo del contrario.

L’ex asso del calcio è solo l’ultimo di una lunga lista di personaggi famosi che partecipano a questi tornei, suscitando così sempre un maggiore interesse nel pubblico, che magari si avvicinano al poker proprio grazie alla presenza di questi grandi nomi. Inoltre il mondo di internet oggi consente di provare il gusto ed il brivido che solo questo gioco sa dare, comodamente da casa grazie al gioco online. Si va da siti specializzati, come ad esempio quello di Pokerstars, nel quale è possibile ogni giorno confrontarsi con tanti grandi giocatori e aggiudicarsi montepremi pazzeschi, ad altri siti dove è possibile giocare semplicemente per il gusto di farlo, senza grosse cifre in palio o addirittura gratuitamente per imparare i trucchi del mestiere se lo si desidera.