Rossi: “Fino al loro gol, le occasioni migliori le avevamo avute noi”

209

logo-sampdoriaUna gara buona a metà, con una Sampdoria capace di tenere bene il campo per larghi tratti contro la squadra più in forma del campionato. Il ritorno al 4-4-2 per certi versi ha dato i suoi frutti dal punto di vista tattico e Delio Rossi commenta in sala stampa questo Sampdoria-Roma in questo modo. “Quando giochi contro le squadre forti, l’errore lo paghi caro. Fino al loro gol, le occasioni migliori le avevamo avute noi: stasera faccio fatica a dare un giudizio a questa partita. A me la squadra pur con qualche limite è piaciuta. Stasera la squadra ha perso, ma secondo me ha dimostrato che ci può stare in questa categoria. Quando si perde, si vede il bicchiere mezzo vuoto, ma noi possiamo solo uscirne lavorando”.

In sala stampa molti chiedono della sostituzione di De Silvestri. “Ho giocato con due punte davanti e un trequartista – spiega Rossi -. De Silvestri non ce la faceva più, mi sembrava più tonico Gavazzi, che ha fatto una grande partita. Palombo? Nel momento in cui ho scelto di giocare a quattro,  avevo bisogno di due difensori più puri”.

“Dobbiamo fare come Ulisse, tapparci le orecchie e andare avanti, non abbiamo altre strade – prosegue il tecnico fissando gli obiettivi a breve termine della squadra blucerchiata -.  Dopo una partita come il derby ero perplesso, ma in queste due gare ho visto qualcosa di positivo”.

Infine, una chiosa su Obiang e Krsticic, apparsi secondo alcuni ancora indietro nella condizione. “Sono due ragazzi che hanno dato tanto l’anno scorso e quest’anno stanno un po’ soffrendo come il resto della squadra – taglia corto Rossi -. Continuando a lavorare saranno il nostro valore aggiunto, perché non possiamo prescindere da questi due giocatori”.

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]