La Juve sta seriamente pensando di lanciare l’assalto a Salah: l’egiziano ha ormai rotto con il Liverpool, Spalletti sogna il grande regalo.
Il Liverpool non riesce più a vincere e ora deve fare i conti anche con lo sfogo di uno dei suoi giocatori più rappresentativi. I Reds sono tornati dalla trasferta di Leeds con un solo punto: i padroni di casa hanno realizzato la rete del 3-3 al 96′ con Ao Tanaka, costringendo i campioni in carica ad accontentarsi di un altro pareggio dopo quello del turno precedente ad Anfield contro il Sunderland.

Il Liverpool non è riuscito ad approfittare della sconfitta dell’Arsenal contro l’Aston Villa: i Reds hanno recuperato ai Gunners solo un punto e sono ancora a -10 dalla vetta occupata proprio dagli uomini di Arteta. Ma i guai non finiscono qui. Nel match pareggiato a Leeds, infatti, Mohamed Salah è rimasto tutto il tempo in panchina: si tratta della terza esclusione consecutiva per l’attaccante egiziano, che stavolta non ha messo piede in campo nemmeno per un minuto.
Ormai il rapporto con il tecnico Arne Slot è ai minimi termini e lo si capisce chiaramente anche dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Salah a TV2Sport dopo il pareggio di Leeds. “Non potevo credere di stare in panchina per 90 minuti. La terza volta in panchina, credo per la prima volta in carriera – ha detto Salah – Sono molto, molto deluso, a dire il vero. Ho fatto così tanto per questo club nel corso degli anni, soprattutto la scorsa stagione. Ora sono seduto in panchina e non so perché. Sembra che il club mi abbia scaricato. È così che mi sento“.
Salah, addio Liverpool: la Juve prepara il grande colpo
Salah ha poi puntato il dito contro Arne Slot: “Ho detto molte volte in passato di avere un buon rapporto con l’allenatore e all’improvviso non abbiamo più alcun rapporto. Non so perché, ma mi sembra, per come la vedo io, che qualcuno non mi voglia nel club“. L’ex Roma e Fiorentina ha poi fatto capire che la prossima sfida casalinga contro il Brighton potrebbe essere la sua ultima gara con il Liverpool.

L’attaccante egiziano partirà poi per la Coppa d’Africa e al suo ritorno non è così sicuro di vestire ancora la maglia dei Reds. Ma chi potrebbe farsi avanti in caso di addio di Salah a gennaio o a giugno? Il suo contratto con il Liverpool scade nel 2027 ma ormai sembra fin troppo chiaro che la sua avventura ad Anfield Road sia giunta al capolinea.
La Juventus potrebbe farci un pensierino: Spalletti ha bisogno di qualche giocatore di grande qualità ed esperienza che metta a disposizione tutte le proprie doti sia in campo che fuori. La rosa bianconera è infatti composta da tanti giovani che hanno bisogno di imparare da un giocatore di enorme spessore come Salah. Il problema è sempre relativo ai costi: Salah percepisce uno stipendio da 24 milioni di euro all’anno con il Liverpool, una cifra ovviamente impensabile per i bianconeri. Al momento è più probabile che l’egiziano finisca in qualche altro big club europeo o in Arabia, ma la Juve spera di potersi comunque giocare le proprie carte.