
La compagine campana, dopo tre sconfitte consecutive, torna al successo battendo il Foggia nel finale grazie al gol di Vitale.
SALERNO – Nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, la Salernitana batte il Foggia 1-0 e torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive. A decidere l’incontro è la rete di Vitale che, al secondo minuto di recupero, fa esplodere l’Arechi con un gran mancino da fuori. Dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, dunque, la formazione campana sale in settima posizione con 23 punti mentre il Foggia scivola al diciassettesimo posto con 12 punti.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la squadra campana che sta vivendo un periodo negativo: tre sconfitte consecutive, l’ultima in quel di Carpi, e dimissioni di Colantuono (al suo posto Gregucci) per i padroni di casa che occupano la dodicesima posizione in classifica con 20 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione rossonera che è tornata al successo battendo 3-1 la Cremonese. In classifica la squadra pugliese occupa la terzultima posizione con 12 punti.
QUI SALERNITANA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Micai in porta, pacchetto difensivo composto da Pucino e Gigliotti sulle corsie esterne mentre nel mezzo Migliorini e Schiavi. A centrocampo Di Tacchio in cabina di regia con Akpa e Castiglia mezze ali mentre davanti tridente composto da Orlando, Bocalon e Jallow.
QUI FOGGIA – Gli ospito dovrebbero schierarsi col 3-5-2 con Bizzarri tra i pali, pacchetto difensivo composto da Loiacono, Tonucci e Ranieri. A centrocampo Agnelli in cabina di regia con Gerbo e Busellato mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Kragl e Zambelli. In attacco tandem offensivo composto da Mazzeo e Iemmello.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Salernitana – Foggia, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN.
Le probabili formazioni di Salernitana – Foggia
SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Schiavi, Migliorini, Gigliotti; Akpa Apro, Di Tacchio, Castiglia; Orlando, Bocalon, Jallow. Allenatore: Angelo Adamo Gregucci.
FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Loiacono, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl; Mazzeo, Iemmello. Allenatore: Pasquale Padalino.
STADIO: Arechi