La Vis Pesaro espugna il Riviera delle Palme, Sambenedettese ko 0-2

81 0

Sambenedettese Vis Pesaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sambenedettese-Vis Pesaro di Sabato 20 dicembre 2025: doppietta di Primasso, rossoblù in nove uomini. Successo pesante per i biancorossi nel derby marchigiano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Vis Pesaro conquista tre punti fondamentali al Riviera delle Palme, imponendosi 0-2 contro una Sambenedettese che chiude la gara addirittura in nove uomini. La partita resta in equilibrio per oltre un’ora, ma nella ripresa gli episodi cambiano tutto: prima l’espulsione di Battista, poi quella di Alfieri, aprono la strada alla squadra di Stellone. Protagonista assoluto Andrea Primasso, autore della doppietta che decide il match e che permette ai marchigiani di chiudere il 2025 con un successo prezioso. La Sambenedettese, invece, paga caro nervosismo e ingenuità.

Cronaca della partita

La gara parte con ritmi alti ma poche occasioni. La Sambenedettese prova a spingere con Battista e Konate, mentre la Vis Pesaro si affida alle ripartenze di Giovannini e Nicastro. Al 38’ arriva il primo episodio: ammonito Battista, già molto nervoso. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa cambia volto immediatamente: al 4’ Battista rimedia il secondo giallo e lascia la Samb in dieci. La Vis Pesaro prende campo e al 39’ trova il vantaggio: corner di Di Chiara, torre di Bove e Primasso sul secondo palo firma lo 0-1 con un colpo di testa deciso.

La Samb prova a reagire, ma al 32’ resta addirittura in nove: Alfieri viene espulso per un intervento duro a centrocampo. In doppia superiorità numerica, la Vis controlla e colpisce ancora: al 44’, su un’altra palla inattiva, Primasso trova la doppietta personale e chiude il match sullo 0-2.

Il finale è nervoso, con proteste rossoblù e un ultimo giallo a Sbaffo, ma il risultato non cambia. La Vis Pesaro porta a casa una vittoria meritata, mentre la Sambenedettese esce tra i fischi del pubblico.

Tabellino

SAMBENEDETTESE: Cultraro G., Zoboletti A., Dalmazzi A., Pezzola L., Marranzino P. (dal 13′ st Toure N.), Candellori K., Piccoli M. (dal 43′ st Sbaffo A.), Toure M. (dal 43′ st Bongelli R.), Battista N., Konate A., Eusepi U. (dal 13′ st Alfieri V.). A disposizione: Alfieri V., Bongelli R., Grillo M., Lulli L., Orsini T., Sbaffo A., Tataranni F., Toure N., Vesprini R., Zini A.

VIS PESARO: Pozzi A., Primasso A.3, Bove D., Di Renzo G. (dal 1′ st Di Paola M.), Zoia R., Pucciarelli M., Paganini L. (dal 45’+5 st Ascione S.), Vezzoni F., Giovannini R. (dal 33′ st Nina C.), Nicastro F. (dal 45’+4 st Ventre A.), Stabile D. P. (dal 10′ st Berengo N.). A disposizione: Ascione S., Beghetto A., Berengo N., Bocs R., Di Paola M., Franchetti Rosada L., Fratti D., Guarnone A., Nina C., Tonucci D., Ventre A.

Reti: al 29′ st Primasso A. (Vis Pesaro) , al 44′ st Primasso A. (Vis Pesaro) .

Ammonizioni: al 38′ pt Battista N. (Sambenedettese), al 45’+5 st Sbaffo A. (Sambenedettese) al 19′ pt Stabile D. P. (Vis Pesaro), al 11′ st Vezzoni F. (Vis Pesaro), al 24′ st Bove D. (Vis Pesaro).

Espulsioni: al 4′ st Battista N. (Sambenedettese), al 32′ st Alfieri V. (Sambenedettese).

Presentazione della partita

Sabato 20 dicembre, allo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, andrà in scena il derby marchigiano Vis Pesaro-Sambenedettese, valido per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.

La Sambenedettese é reduce dall’1-1 contro il Pontedera ed è quattordicesima con 18 punti. Il bilancio stagionale parla di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, con 16 gol fatti e 17 subiti.

La Vis Pesaro é uscita vittoriosa nell’ultimo turno contro il Ravenna (1-0). I biancorossi sono settimi con 24 punti. Il cammino stagionale registra cinque vittorie, nove pareggi e tre sconfitte, con 18 reti realizzate e 14 incassate

Ad agosto, nel primo turno della Coppa Italia di categoria, la Sambenedettese riuscì a imporsi con un netto 2-0. Un risultato che i rossoblù sperano di ripetere, mentre la Vis Pesaro vuole dimostrare di essere cresciuta e di poter ribaltare la storia recente.

A dirigere l’incontro sarà Roberto Lovison della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Andrea Barcherini di Terni e Elia Tini Brunozzi di Foligno. Quarto ufficiale Ciro Aldi di Lanciano. Operatore FVS: Silvia Scipione di Firenze.

COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – D’Alesio dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2: Cultraro difenderà la porta, davanti a lui la retroguardia formata da Zoboletti, Dalmazzi e Zini. Sulle corsie esterne spazio a Marranzino e Battista, mentre in mezzo al campo agiranno Candellori, Alfieri e Piccoli. In attacco la coppia Konate–Eusepi.

COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone dovrebbe confermare il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Pozzi, protetto dal terzetto difensivo composto da Primasso, Bove e Ceccacci. Sulle corsie agiranno Zoia e Vezzoni, mentre in mezzo al campo toccherà a Pucciarelli e Paganini. Alle spalle delle punte ci sarà Di Paola, pronto a innescare il tandem offensivo formato da Nicastro e Stabile.

Probabili formazioni

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Cultraro; Zoboletti, Dalmazzi, Zini; Marranzino, Candellori, Alfieri, Piccoli, Battista; Konate, Eusepi. Allenatore: D’Alesio.

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Primasso, Bove, Ceccacci; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Stabile. Allenatore: Roberto Stellone.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.