Samp, Ferrara: “La costruzione del gioco va bene, mentre è in fase di realizzazione che ultimamente abbiamo problemi”

230

Intervenuto in Mixed Zone per commentare lo 0-1 patito contro il Cagliari, il tecnico blucerchiato Ciro Ferrara ha comunque voluto vedere il bicchiare mezzo pieno. Ecco la sua dichiarazione ai microfoni di Sky, ripresa dalla nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com:

“Qui è tutto tranquillo se non per il fatto che il momento non è facile. Oggi, soprattutto nel primo tempo, si è vista una Samp diversa da quella vista nelle ultime due gare anche se il risultato alla fine ci penalizza. La costruzione del gioco va bene, mentre è in fase di realizzazione che ultimamente abbiamo problemi. Adesso bisogna cercare di togliere pressione ai ragazzi per andare alla ricerca di un risultato che possa riportare la serenità nel gruppo. Coi ragazzi parlerò domani e a mente fredda analizzeremo la gara e il momento che stiamo attraversando.

Siamo una squadra giovane ed eravamo consapevoli che certe difficoltà sarebbero emerse: l’obiettivo è uno solo, nonostante qualcuno abbia fantasticato in passato. Dobbiamo cercare di valorizzare i giovani e nel contempo raggiungere la salvezza. I tifosi, sia a Parma sia oggi, ci hanno incitato tantissimo e devo dire che è difficile trovare altrove un ambiente come questo. Speriamo che questo ci aiuti ad uscire dalle difficoltà”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]