Torino-Parma 1-3: pesano le assenze di Ogbonna e Bianchi

242

E’ finita a Torino con un passivo piuttosto pesante per i padroni di casa, 1-3 il finale con rete di Basha della bandiera. L’espulsione di Sansone, piuttosto discutibile, ha creato sicuramente qualche problematica alla manovra di Ventura, ma non si può addossare alla decisione arbitrale il crollo dei granata, che hanno cominciato bene, ma poi, dopo alcune occasioni sciupate sotto rete, è cresciuto il Parma che ha fatto anche capitolare saracinesca Gillet. Insomma il Torino in casa trova maggiori difficoltà rispetto a quando gioca fuori. Probabilmente inizia a pesare l’assenza di Ogbonna, così come ha pesato quella di Bianchi, oggi in panchina per turn over.

Finisce il primo tempo con un solo minuto di recupero. La partita è stata divertente e ci sono state parecchie occasioni sciupate da ambedie le parti. Il Torino è piaciuto nel primo quarto d’ora, dove il Parma è parso in difficoltà. Gli uomini di Donadoni sono poi cresciuti alla distanza e Amauri ha fallito l’occasione più clamorosa. Bianchi un po’ scazzato in panchina. Lui vorrebbe giocare sempre.

1′ partiti. Alla fine Ventura ha scelto Meggiorini a fianco di Sansone, Bianchi in panchina, così Cerci. Due assenze importanti per Ventura e Donadoni che devono rinunciare a due assenze importanti, il primo ad Ogbonna ed il secondo al portiere Mirante, squalificato. Indi per cui difenderà la porta dei ducali Pavarini, mentre nella difesa granata rientrerà Darmian, che ha scontato il turno di squalifica.

TABELLINO:

TORINO (4-3-3): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Brighi (Basha); Vives (Birsa); Meggiorini, Sansone (espulso), Stevanovic (Cerci). A disp. Gomis L., D’Ambrosio, Agostini, Di Cesare, Caceres, Basha, Cerci, Verdi, Birsa, Bianchi, Sgrigna. All. Ventura.

PARMA (4-3-3): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli (Sansone), Gobbi; Rosi, Parolo, Valdes; Biabiany, Ninis, Amauri (Pabon). A disposizione Bajiza, Banalouane, Fideleff, MacEachen, Pabon, Morrone, Acquash, Musacci, Marchionni, Sansone, Belfodil, Palladino. All. Donadoni.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Reti: 27′ Sansone, 28′ Amauri, 43′ Rosi (P); 47′ Basha (T)

Ammoniti: A. Lucarelli, Valdes, Paletta (P); Sansone, Meggiorini (T)

Espulsi: Sansone (T)

[Marina Beccuti – Fonte: www.torinogranata.it]