Samp, Iachini: “Abbiamo fatto tanto ma in realtà non abbiamo fatto ‘nulla'”

266

“Rimaniamo tutti molto concentrati su quello che è il nostro lavoro”. Con i playoff conquistati matematicamente sabato scorso mister Beppe Iachini continua a mantenere alta la concentrazione, in vista degli spareggi promozione che inizieranno mercoledì prossimo. Il tecnico blucerchiato è intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Come sempre era presente per voi anche Sampdorianews.net:

“Sono stati fatti dei sacrifici arrivando qua, ce li siamo sudati sul campo i playoff. È chiaro che abbiamo fatto tanto ma in realtà non abbiamo fatto ‘nulla’. Dobbiamo fare molto di più. Fa piacere sapere che c’è grande entusiasmo, ma partendo da sesti non si parte da favoriti. Dobbiamo giocare solo per vincere. Riamaniamo concentrati ed ora cerchiamo di andare a fare l’impresa. La squadra ha avuto un po’ di ritardo e non ha centrato l’obiettivo iniziale e noi dobbiamo lavorare un questo senso per cercare la grande impresa”.

Sabato intanto c’è il match con il Varese, ma la testa potrebbe essere già alla partita di mercoledì: “Non si deve pensare alla gara di mercoledì perchè abbiamo una gara con il Varese da giocare. Dobbiamo cercare di fare il meglio possibie per fare una partita giusta e fare il meglio possibile per fare risultato e portare a casa i tre punti”.

In occasione della sfida del “Franco Ossola” è molto probabile che verrà attuato un po’ di turn over: “È chiaro che allo stesso tempo non dobbiamo andare tanto per andare. Contro il Varese sarà un’occasione per valutare quei giocatori che hanno giocato meno, ma non per questo sono ragazzi che non godono di fiducia. Da tanti mi aspetto risposte perchè potranno essere utili per le prossime partite e quindi dovremo fare delle valutazioni”.

Il tecnico blucerchiato ha poi commentato la decisione dell’Osservatorio che, in occasione dei playoff, ha aperto le trasferte ai tifosi sprovvisti della Tessera del Tifoso: “E’ stata una cosa bella. Ringrazio l’Osservatorio perchè è una decisione importante e perchè allo stesso tempo i tifosi renderanno queste decisione con comportamenti giusti e adeguati dando il sostegno alla squadra. E’ una decisone che avevo auspicato io e la società stessa.

Tra i possibili titolari potrebbe esserci Mustafi: “Diciamo che sto fcacendo ancora delle valutazioni anche sotto alcuni aspetti. Per Mustafi però ti dò l’ok. E’ una ragazzo che ha lavorato bene ed ha caratterstiche buone. Durante la settimana si è comportato bene e ora aspetto delle risposte dalla partita ufficiale. Ora giocheranno anche altri ragazzi, ma saranno giocatori che hanno già giocato. Farò poi altre valutazioni per quanto riguarda i cambi, in vista di mercoledì. Il ruolo di Mustafi? Lui è un centrale, ma visto che è giovane è giusto che vada ad imparare altri ruoli. Per le caratterstiche che ha può esssere un jolly anche se lui è più un centrale, sia in una difesa a 4, ma anche a 3”.

La domanda che circola maggiormente tra gli addetti ai lavori è sicuramente chi tra Sassuolo o Verona si vorrebbe incontrare nella semifinale playoff: “Io onestamente non ci penso più di tanto. Noi facciamo il nostro nella partita a Varese e mi auguro che la squadra ci riesca. Poi chi presenterà il destino lo analizzeremo e ci preparemo all’incontro. Rispettiamo tutti perchè sono squadre che hanno fatto un buon torneo. Noi cerchiamo di fare bene e pensiamo una partita alla volta e andiamo a giocarcela con lo spirito, la mentalità e l’organizzazione gusti”.

Con molta probabilità anche il Varese potrebbe schierare le seconda linee, ma il tecnico di Ascoli non si aspetta un match blando: “Non so cosa farà il Varese. Magari, anche loro, qualche ragazzo ci sta che possono tirarlo fuori, ma non posso essere nella testa degli altri. Lo potrò dire dopo questo. Noi pensiamo a preparare la nostra partita e mi auguro che questi ragazzi possano ritagliarsi una buona occasione. Romero giocherà? Direi di si, ma anche perchè direi che Da Costa ci servirà dopo”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]