Samp, Kristic: “Per adesso sta andando tutto bene”

220

Impiegato da mister Ferrara in un ruolo decisamente inedito, quello di esterno d’attacco, Nenad Krsticic ha disputato un ottimo match sabato contro il Lucento. Al termine della seduta odierna il centrocampista serbo ha incontrato la stampa. Come sempre era presente anche Sampdorianews.net:

Quali sono le tue sensazioni al giro di boa di questo ritiro?
“Abbiamo iniziato questo ritiro con tanta corsa, che è giusto dopo un mese di vacanze si deve lavorare tanto. Fin’ora sta andando tutto bene. Non ci sono problemi muscolari il che è molto importante per la squadra. Continuiamo a lavorare così e andiamo avanti”.

Nell’ultima amichevole sei stato uno dei più positivi. Il mister conta molto a duttilità. Sei stato schierato in un ruolo che non è il tuo, quello canonico, ed hai fatto molto bene.
“Prima dell’amichevole ho parlato col mister, gli ho detto che già in Serbia ho occupato quel ruolo e l’ho provato anche qua. Mi piace giocare a destra, essendo mancino rientro sempre sul sinistro e poi faccio o assist o tiro verso la porta. Mi piace molto quella posizione. Io sono a disposizione del mister e dove mi dice di giocare do il mio contributo”.

Puoi essere tu il jolly di questa Samp per questa stagione?
“Come ho detto prima, gioco dove il mister mi dice di giocare. Io mi trovo bene anche davanti alla difesa, da interno e, si è visto anche in quest’amichevole, ho fatto abbastanza bene esterno alto. Continuo così e mi metto a disposizione”.

È presto per dirlo, ma questa squadra dove può arrivare?
“Noi vogliamo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra giovane, secondo me possiamo fare tanto in serie A”.

Il mister sa lavorare molto con i giovani?
“Anche nello spogliatoio c’è una bella atmosfera e la portiamo in campo. C’è il mister che ha lavorato nella Nazionale Under 21, sa lavorare con i giovani e sicuramente faremo bene quest’anno”.

Nel ruolo di esterno d’attacco ha fatto bene anche Eder. Hai chiesto qualche consiglio a lui?
“Si, certo. Abbiamo parlato prima della partita e mi ha detto che quando avevo palla lui tagliava sempre ed infatti così abbiamo segnato un gol ed abbiamo creato un’altra occasione. Abbiamo parlato e mi ha aiutato molto”.

Stanco? Ci sono carichi forti in ritiro?
“La settimana scorsa è stata molto pesante. Questa settimana sono distanze brevi, ma pesanti”.

Vi state preparando all’amichevole di sabato col Savona?
“Guardiamo già al Savona. Abbiamo parlato un po’, abbiamo amichevoli sempre più dure, ora pensiamo prima a questi 2-3 giorni a lavorare bene e poi pensiamo al Savona”

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]