Sassuolo-Atalanta 0-3, il tabellino. Poker di fila in trasferta per gli orobici

1240

Sassuolo-Atalanta 0-3, il tabellino. Poker di fila in trasferta per gli orobici

Tabellino di Sassuolo-Atalanta. 0-3 il risultato. Gli orobici espugnano il Mapei e conquistano la quarta vittoria consecutiva stagionale in trasferta, non succedeva dal 1991. le reti messe a segno da Masiello, Cristante e Freuler

REGGIO EMILIA –  Tutto facile per l’Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. grazie a un gioco divertente e maturo la squadra di Gasperini batte 0-3 i neroverdi, grazie alle reti di Masiello nel primo tempo e di Cristante e Freuler nella ripresa.

Sassuolo-Atalanta 0-3, il tabellino

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (Ragusa dal 31′ s.t.); Berardi, Falcinelli (Matri dal 10′ s.t.), Politano (Scamacca dal 46′ s.t.). A disposizione: Pegolo, Matos, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Pierini, Rogerio, Cassata, Adjapong. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens (Hateboer dal 28′ s.t.); Cristante (Mancini dal 46′ s.t.); Ilicic, Cornelius (Petagna dal 15′ s.t.). A disposizione: Berisha, Rossi, Caldara, Haas, Schmidt, Melegoni, Gomez, Orsolini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Reti: al 29′ Masiello, al 38′ st Cristante, al 40′ st Freuler

Ammonizioni: nessuna

Espulsioni: Goldaniga per doppia ammonizione

Recupero: 2′ nel primo tempo e 6′ nella ripresa

REGGIO EMILIA – Tutto è pronto al Mapei Stadium per l’anticipo della 23a giornata del Campionato di calcio di Serie A. Sono state diramate le formazioni. Modulo 4-3-3 per Iachini con Cansigli tra i pali e difesa formata dalla coppia centrale Goldaniga, Acerbi e da Lirola e Peluso sulle fasce. A centrocampo il trio Missiroli, Magnanelli, Duncan. Tridente offensico composto da Berardi, Falcinelli, Politano. Gasperini risponde con il 3-4-2-1 e quindi Gollini in porta e difesa a tre formata da Masiello, Toloi, Palomino. In mezzo al campo Cristante e de Roon con Gosens e Fruler ai lati. davanti la coppia Ilicic, Cornelius supportata da Castagne

Le formazioni ufficiali

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.

ATALANTA: Gollini; Masiello, Toloi, Palomino; Gosens, Cristante, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Cornelius.

La presentazione della partita

REGGIO EMILIA – Oggi al Mapei Stadium andrà in scena la sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A tra il Sassuolo e l’Atalanta. Calcio di inizio previsto per le ore 18. Per i padroni di casa, a secco di vittorie da tre giornate, sarà la seconda gara consecutiva che giocherà tra le mura amiche. Gli orobici sono reduci dalla battuta di arresto contro il Napoli di domenica scorsa e cercheranno di rialzare la testa per ottenere punti utili in chiave Europa League. Il Sassuolo è quattordicesimo in classifica con 22 punti mentre l’Atalanta è ottava con 30 punti. Matri e compagni hanno, fino ad ora, realizzato poche reti: 14, soltanto il Benevento con 13 ha fatto peggio.

QUI SASSUOLO – Mister Iachini tornerà a contare su Politano dopo l’ultima esclusione: Ragusa è destinato ad accomodarsi in panchina.  A centrocampo Magnanelli è favorito a scendere in campo dal primo minuto.

QUI ATALANTA – L’allenatore Gasperini non ha problemi di organico: il ballottaggio principale è in attacco con Cornelius che è in vantaggio rispetto a Petagna. Ilicic farà ancora il trequartista, Toloi è su Palomino nei tre che comporranno la linea difensiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Dell’Orco, Adjapong, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Cassata, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Iachini

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Palomino, Castagne, Gosens, Rizzo, Melegoni, Haas, De Roon, Orsolini, Petagna. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Valeri

Assistenti: Santoro, Rocca

Quarto Uomo: Ros

VAR: Manganiello

AVAR: Vivenzi

Stadio: Mapei Stadium