Sassuolo-Cagliari: la presentazione e le probabili formazioni

293

logo-cagliari“É il primo di sei match ball”, così Ivo Pulga ha voluto sottolineare l’importanza della gara di questo pomeriggio: il Cagliari infatti è atteso dalla sfida salvezza del Mapei Stadium contro il Sassuolo, gara valida per la 33esima giornata di Serie A. I sardi arrivano all’incontro dopo la pesante sconfitta interna subita contro la Roma, al contrario gli emiliani arrivano galvanizzati dalla vittoria esterna contro l’Atalanta (una delle squadre più in forma del campionato, fermata proprio dai neroverdi dopo sei vittorie consecutive). Insomma, una sfida molto complicata per gli isolani, da vincere per chiudere il discorso salvezza.

Qui Sassuolo – Il tecnico Di Francesco deve rinunciare all’esperienza di Paolo Cannavaro, fermato dal giudice sportivo. Per il resto squadra quasi al completo con il recupero di Manfredini in difesa. Non risulta tra i convocati invece l’ex Ariaudo. Il tecnico della squadra emiliana dovrebbe confermare il 4-3-3 schierato nella sfida contro l’Atalanta con gli ex Biondini e Missiroli a centrocampo e il tridente offensivo formato da Floccari, Sansone e Berardi. In difesa c’è qualche ballottaggio con Antei, Manfredini e Mendes che si giocano due maglie da titolari come centrali mentre gli esterni difensivi dovrebbero essere Gazzola e Longhi. Completano l’undici titolare il portiere Pegolo e il regista Magnanelli.

Qui Cagliari – Tanti dubbi in casa rossoblu: con il ritorno di Ivo Pulga sono nuovamente tutti in gioco per una maglia da titolare. Il mister dei sardi deve rinunciare a tre pezzi pregiati come Ekdal Nenè e Pinilla, infortunati. Si ipotizza una conferma del 4-3-1-2 con Avramov tra i pali; in difesa non si esclude il ritorno da titolare di Murru dopo quasi dieci gare passate tra panchina e tribuna, il reparto verrebbe completato da Pisano sulla destra e dai centrali Rossettini-Astori. A centrocampo difficile fare a meno di Conti (nonostante le voci circolate su una sua possibile esclusione), completerebbero il reparto Dessena come interno destro e Eriksson sulla sinistra. In attacco Ibraimi potrebbe essere preferito a Cossu con Ibarbo e Sau in attacco. Non si esclude però il doppio trequartista con il colombiano favorito come punta centrale.

A caccia dei punti salvezza – Con 32 punti il Cagliari non è ancora salvo: una vittoria al Mapei Stadium permetterebbe ai sardi di ipotecare la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione. Il Sassuolo, con 24 punti, si trova in zona retrocessione e una vittoria questa sera permetterebbe di raggiungere Bologna e Chievo in classifica, squadre che si trovano fuori dalla “zona rossa”.

PROBABILI FORMAZIONI:

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Mendes, Longhi; Magnanelli, Biondini, Missiroli; Berardi, Floccari, Sansone

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi; Sau, Ibarbo

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]