
I neroverdi calano il poker al Mapei Stadium grazie alla doppietta di Demiral e ai gol di Locatelli e Berardi, Clivensi ad un passo dalla retrocessione.
REGGIO EMILIA – Termina con il risultato di 4-0 il match tra Sassuolo e Chievo valevole per la trentesima giornata di Serie A. Tutto facile per la squadra di De Zerbi che si porta in vantaggio dopo una manciata di minuti con l’incornata di Demiral, che si ripete allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il Sassuolo dilaga: in gol anche Locatelli e Berardi. Il Chievo cerca il gol della bandiera e ha l’occasione per trovarlo, ma un Consigli in stato di grazia neutralizza il rigore battuto da Giaccherini.
La cronaca minuto per minuto
La presentazione del match
Da una parte c’è la formazione emiliana che non sta vivendo un grande periodo: nell’ultimo turno sconfitta nel finale col Bologna mentre in classifica la squadra di De Zerbi è scivolata in quattordicesima posizione con 32 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione veneta che viene dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari ed è ad un passo dalla retrocessione in Serie B visto che in classifica occupa l’ultimo posto con 11 punti.
QUI SASSUOLO – La formazione emiliana dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Consigli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Lirola e Rogerio sulle corsie esterne mentre nel mezzo Demiral e Ferrari. A centrocampo Sensi in cabina di regia con Locatelli e Duncan mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Berardi, Djuricic e Boga.
QUI CHIEVO – La compagine di Di Carlo dovrebbe scendere in campo col 4-4-2 con Sorrentino in porta, reparto arretrato composto da Bani e Frey sulle corsie laterali mentre nel mezzo Barba e Andreolli. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj in cabina di regia con Leris e Giaccherini sulle fasce mentre nel mezzo spazio al tandem offensivo composto da Stepinski e Pellissier.
Dove vederla in TV e in streaming
Sassuolo – Chievo sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Per vedere Sassuolo-Chievo in streaming basta collegarsi a Sky Go, se abbonati Sky, o in abbonamento su NOW TV.
Le probabili formazioni di Sassuolo – Chievo
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic. A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Sernicola, Odgaard, Magnani, Babacar, Di Francesco, Bourabia, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi
CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Frey; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Piazón, Dioussé, Pucciarelli, Cesar, Kiyine, Rossettini, Djordjevic, Grubac, Tomovic, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo
STADIO: Mapei Stadium