Sassuolo – Chievo 4-0: neroverdi a valanga al Mapei

1626

Sassuolo Chievo cronaca diretta live risultato in tempo reale

I neroverdi calano il poker al Mapei Stadium grazie alla doppietta di Demiral e ai gol di Locatelli e Berardi, Clivensi ad un passo dalla retrocessione.

REGGIO EMILIA – Termina con il risultato di 4-0 il match tra Sassuolo e Chievo valevole per la trentesima giornata di Serie A. Tutto facile per la squadra di De Zerbi che si porta in vantaggio dopo una manciata di minuti con l’incornata di Demiral, che si ripete allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il Sassuolo dilaga: in gol anche Locatelli e Berardi. Il Chievo cerca il gol della bandiera e ha l’occasione per trovarlo, ma un Consigli in stato di grazia neutralizza il rigore battuto da Giaccherini.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA AL DIRETTA]

RISULTATO FINALE: SASSUOLO - CHIEVO 4-0 

SECONDO TEMPO

90'+3' Triplice fischio!

90'+1' Consigli ancora provvidenziale! Imbucata di Giaccherini per Stepinski che si invola verso la porta ma ancora una volta Consigli gli sbarra la strada, che partita del portiere neroverde!

90' Tre minuti di recupero.

89' PARA CONSIGLI!!! Pessimo il rigore battuto da Giaccherini.

88' Rigore per il Chievo! Intervento scomposto di Demiral che frana addosso a Stepinski.

86' Duncan vuole fare tutto da solo, ma si intestardisce e finisce per perdere la palla.

84' Terzo ed ultimo cambio per il Sassuolo: Di Francesco prende il posto di Boga.

83' Scorrono i minuti sul cronometro, il Sassuolo gestisce il vantaggio.

79' Break di Boga che cerca il tiro da posizione defilata: respinge Sorrentino.

76' Ecco il cambio: esce Peluso, entra Rogerio.

74' Possesso palla prolungato del Sassuolo.

73' Pronto ad entrare anche Rogerio nel Sassuolo.

69' Terzo ed ultimo cambio per il Chievo. Esce uno spento Pucciarelli, entra Lucas Piazon.

68' Chievo ad un passo dal gol della bandiera! Cross di Giaccherini che diventa un tiro diretto all'incrocio, ma Consigli si allunga e con un gran colpo di reni manda in angolo!

67' Cambio nel Sassuolo: esce Locatelli, entra Duncan.

64' Dopo un silent-check viene confermata la prima decisione, il gol è annullato. Serata anche sfortunata per gli uomini di Di Carlo.

62' GOAL DI CESAR, ma viene annullato per fuorigioco!

58' Tutto facile per la squadra di De Zerbi! Babacar riceve in area e serve Berardi, che controlla e col mancino spiazza Sorrentino!

57' BERARDI! POKER DEL SASSUOLO!

56' Ecco i cambi. Escono Kiyine ed Hetemaj, entrano Vignato e Dioussé.

53' Pronto un doppio cambio nel Chievo, entrerà il classe 2000 Vignato.

52' Conclusione di Babacar dal limite, palla a lato.

48' Azione travolgente di Lirola sulla destra: lo spagnolo mette il turbo ed arriva sul fondo, cross basso che attraversa tutta l'area di rigore e giunge a Locatelli, che a porta spalancata deposita in rete.

47' LOCATELLI! DILAGA IL SASSUOLO!!

47' Nessun cambio, almeno per il momento. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+3' Fine primo tempo.

45'+1' Nel frattempo sono stati assegnati due minuti di recupero.

45' Corner battuto da Locatelli, la difesa del Chievo si addormenta e Demiral è libero di depositare in rete firmando la sua doppietta personale!

45' ANCORA DEMIRAL! DOPPIETTA DEL TURCO!

44' Berardi prova direttamente la conclusione ma manda in curva.

43' Punizione da buona posizione per il Sassuolo.

41' Inizia già a scaldarsi Pellissier: molto probabilmente nella ripresa ci sarà spazio per lui.

39' Sassuolo pericoloso! Ottima azione dei neroverdi con Boga che imbuca per Locatelli, il quale crossa in mezzo per l'accorrente Bourabia ma non arriva per un soffio sul pallone!

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione: Sassuolo in vantaggio grazie al gol di Demiral, ma il Chievo c'è.

33' Ammonito anche Kiyine.

33' Schema su punizione per il Chievo: Giaccherini serve Leris che carica la conclusione, respinge in angolo Consigli!

31' Ammonito Peluso, il primo del match.

29' Punizione in zona offensiva per il Sassuolo: si incarica della battuta Berardi, che calcia direttamente in porta trovando la risposta di Sorrentino.

28' Tenta la conclusione dal limite Bourabia, si immola e respinge Giaccherini!

25' Break di Leris, che prende palla a centrocampo, poi giunge sino alla trequarti e scarica il mancino: conclusione violente ma poco precisa, palla sul fondo.

24' Ci prova ancora Berardi, ma questa volta non trova lo specchio della porta.

23' Sassuolo ad un passo dal raddoppio! Berardi ci prova su calcio di punizione dai trenta metri: Sorrentino respinge male ma libera provvidenzialemente Barba!

20' Piove a dirotto sul Mapei Stadium, ma il terreno di gioco non sembra risentirne.

19' Ci prova Berardi dal limite, palla a lato.

18' Esagera nel dribbling Boga, fino a trascinarsi la sfera sul fondo.

16' Punizione di Giaccherini che trova Pucciarelli sul secondo palo, ma quest'ultimo non riesce ad impattare la sfera.

14' Possesso palla prolungato del Chievo, sale la pressione dei Clivensi.

12' Ritmi altissimi al Mapei.

11' GOAL ANNULLATO! Dopo un consulto col Var, il direttore di gara ha giudicato fallosa la pressione di Barba su Bourabia.

10' Bourabia perde una palla sanguinosa a centrocampo, riparte Giaccherini che salta secco Demiral e scarica in rete con l'aiuto del palo, Consigli non può nulla!

9' GIACCHERINI! CHE GOL! PAREGGIA IL CHIEVO!

8' Ci prova Babacar, para Sorrentino! Che avvio al Mapei!

7' Ancora protagonista Consigli! Corner battuto da Giaccherini, Bani stacca più in alto di tutti e incorna la sfera ma Consigli si fa trovare ancora pronto!

6' Chievo ad un passo dal pareggio! Gran suggerimeno di Kiyine, Leris sbuca alle spalle della difesa ma da pochi passi si fa murare da Consigli!

5' Sugli sviluppi di un corner la sfera arriva a Lirola, che mette in mezzo un cross interessantissimo: Demiral stacca perentoriamente e con la testa firma il vantaggio!

4' DEMIRAL!! SASSUOLO IN VANTAGGIO!

4' Sassuolo pericoloso con il guizzo di Boga, che va via a Bani e crossa in mezzo: allontana Barba.

3' Tenta la conclusione al volo Bourabia, ma cicca il pallone.

1' Si parte! E' iniziata Sassuolo-Chievo!

18.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, De Zerbi si affida al 4-3-3 con l'attacco composto da Berardi, Babacar e Boga, vanno quindi in panchina Djuricic e Di Francesco. A centrocampo riposano Sensi e Duncan, al loro posto agiranno Bourabia, Magnanelli e Locatelli. Dall'altra parte sorprende Di Carlo, che pare aver accantonato il 4-3-1-2 per passare al 3-4-1-2 con Bani, Cesar e Barba a comporre la linea difensiva. Sugli esterni spazio a Leris e Kiyine, mentre Giaccherini agirà alle spalle della coppia d'attacco composta da Pucciarelli e Stepinski.

18.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo - Chievo, match valevole per la trentesima giornata di Serie A.

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione emiliana che non sta vivendo un grande periodo: nell’ultimo turno sconfitta nel finale col Bologna mentre in classifica la squadra di De Zerbi è scivolata in quattordicesima posizione con 32 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione veneta che viene dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari ed è ad un passo dalla retrocessione in Serie B visto che in classifica occupa l’ultimo posto con 11 punti.

QUI SASSUOLO – La formazione emiliana dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Consigli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Lirola e Rogerio sulle corsie esterne mentre nel mezzo Demiral e Ferrari. A centrocampo Sensi in cabina di regia con Locatelli e Duncan mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Berardi, Djuricic e Boga.

QUI CHIEVO – La compagine di Di Carlo dovrebbe scendere in campo col 4-4-2 con Sorrentino in porta, reparto arretrato composto da Bani e Frey sulle corsie laterali mentre nel mezzo Barba e Andreolli. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj in cabina di regia con Leris e Giaccherini sulle fasce mentre nel mezzo spazio al tandem offensivo composto da Stepinski e Pellissier.

Dove vederla in TV e in streaming

Sassuolo – Chievo sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Per vedere Sassuolo-Chievo in streaming basta collegarsi a Sky Go, se abbonati Sky, o in abbonamento su NOW TV.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Chievo

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic. A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Sernicola, Odgaard, Magnani, Babacar, Di Francesco, Bourabia, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Frey; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Piazón, Dioussé, Pucciarelli, Cesar, Kiyine, Rossettini, Djordjevic, Grubac, Tomovic, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo

STADIO: Mapei Stadium