Sassuolo-Fiorentina: Di Francesco tra passato e futuro?

303

Il tecnico degli emiliani è uno dei nomi più caldi del mercato, i viola lo vedono per il dopo Sousa

Eusebio Di FrancescoSASSUOLO – In Emilia arriva la Fiorentina e vista la classifica tranquilla è già tempo di pensare al mercato. Almeno per Eusebio Di Francesco che pare arrivato agli ultimi giorni sulla panchina neroverde. Ed è proprio la Fiorentina una delle squadre che ha sondato, o forse cercato, il mister del Sassuolo.

Il tempo di Sousa è finito e il bel gioco espresso a tratti dai toscani non ha convinto i Della Valle a confermare il portoghese. Per ripartire in molti sono convinti che Di Francesco sia l’allenatore ideale. Giovane, italiano e in rampa di lancio tra i migliori tecnici della Serie A. Dedito al calcio offensivo e non di rimessa. Il profilo ideale per una Fiorentina costruita, e portata da Sousa, a cercare sempre il bel gioco.

Sassuolo dall’Abruzzo all’Abruzzo

Nel frattempo il Sassuolo non perde tempo ed è già a caccia del sostituto di Di Francesco per la prossima stagione. Sostituto che potrebbe essere vicino di casa di Di Francesco. Già perché patron Squinzi sta seriamente considerando l’ipotesi Oddo, abruzzese come Di Francesco. Un altro giovane da lanciare nel grande calcio. Un altro allenatore convinto che per arrivare ai risultati si debba giocare a calcio e cercare di segnare un gol in più degli avversari.

Oddo dopo il turbine d’emozioni del biennio pescarese sembra pronto per una realtà come Sassuolo. Il suo Pescara seppur capace di raccogliere risultati ha convinto per il gioco espresso e per la mentalità. La panchina del Sassuolo nel frattempo sta diventando un vero e proprio vivaio per gli allenatori visto che prima di Di Francesco ha ospitato Max Allegri oggi al top in Europa.

A Sassuolo infermeria sempre piena

Seppur tranquilla e senza patemi salvezza la stagione del Sassuolo è stata di certo sofferta dal punto di vista infortuni. Spesso Di Francesco ha dovuto fare i conti con assenze numerose durante la stagione. Prima tra tutte quella prolungata di Missiroli, una delle bandiere di questo Sassuolo che dopo l’ottima stagione dell’anno scorso quest’anno ha visto pochissimo il  campo. Missiroli sarà assente anche contro la Fiorentina, insieme a lui di certo assente Pellegrini. In dubbio ma difficilmente in campo, almeno dall’inizio, Mazzitelli e Dell’orco. Più speranze per quanto riguarda Defrel.