Sassuolo – Genoa 1-2: successo in rimonta dei liguri

1030

Sassuolo Genoa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Genoa di Venerdì 22 Dicembre 2023 in diretta: sotto nel primo tempo di Pinamonti, ribaltano il risultato nella ripresa con Gudmundsson ed Ekuban

REGGIO EMILIA – Venerdì 22 dicembre 2023, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con calcio di inizio alle ore 18.30, andrà in scena Sassuolo – Genoa, anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

I neroverdi, grazie a una doppietta di Berardi, hanno pareggiato in rimonta sul campo dell’Udinese evitando il terzo k.o. di fila. Sono quindicesimi con 16 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, ventiquattro gol fatti e trenta subiti. A quota 15 anche rossoblù, che nel turno precedente hanno fermato sull’1-1 la Juventus a Marassi. Il loro percorso narra di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e otto perse, sedici reti realizzate e ventuno incassate.  Sono diciotto i precedenti tra le due compagini con un bilancio di otto vittorie del Sassuolo, cinque pareggi e altrettante affermazioni del Grifone. Al Mapei Stadium il bilancio è di sei vittorie dei padroni di casa, due pareggio e una vittoria del Genoa, che non vince in terra emiliana dal 9 aprile 2016. L’ultimo confronto risale al 6 gennaio 2022 quando finì 1-1.

Tabellino

SASSUOLO: Consigli A., Toljan J., Erlic M., Ferrari G. M. (dal 1′ st Tressoldi R.), Pedersen M., Boloca D., Matheus Henrique, Castillejo S. (dal 15′ st Bajrami N.), Thorstvedt K. (dal 15′ st Volpato C.), Lauriente A., Pinamonti A. (dal 39′ st Mulattieri S.). A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Ceide E. K., Lipani L., Missori F. Allenatore: Dionisi A..

GENOA: Martinez J., Dragusin R., Bani M. (dal 15′ st Thorsby M.), De Winter K., Sabelli S., Malinovsky R. (dal 45′ st Vogliacco A.), Badelj M. (dal 29′ st Strootman K.), Frendrup M., Vasquez J. (dal 15′ st Martin A.), Gudmundsson A., Ekuban C.. A disposizione: Leali N., Sommariva D., Fini S., Galdames P., Haps R., Hefti S., Jagiello F., Matturro A., Puscas G. Allenatore: Gilardino A..

Reti: al 28′ pt Pinamonti A. (Sassuolo), al 19′ st Gudmundsson A. (Genoa) , al 42′ st Ekuban C. (Genoa) .

Ammonizioni: al 22′ pt Lauriente A. (Sassuolo), al 39′ pt Ferrari G. M. (Sassuolo) al 12′ pt Bani M. (Genoa).

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Convocati Genoa

Portieri: Martinez, Leali, Sommariva.
Difensori: Bani, De Winter, Dragusin, Haps, Hefti, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco.
Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Galdames, Jagiello, Malinovskyi, Thorsby, Strootman.
Attaccanti: Ekuban, Fini, Gudmundsson, Puscas.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Federico Fontani di Siena. Il IV Ufficiale sarà il Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2, assistito da Valerio Marini di Roma 1. Sono dodici i precedenti del fischietto campano con il Sassuolo con il bilancio di tre sconfitte, sei pareggi e tre vittorie. Sedici quelli con il Genoa: con lui i rossoblù hanno collezionato sette sconfitte, sei vittorie e tre pareggi.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Indisponibili Alvarez, Obiang, Viti e Vina; da valutare le condizioni di Racic e Defrel. Dionisi dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata da Toljan, Erlic, Ferrari e Pedersen. In mediana Boloca e Matheus Henrique. Sulla trequarti Berardi, Thorsvedt e Laurentié, a sostegno dell’unica punta Pinamonti.

COME ARRIVA IL GENOA – Out Retegui, in forse Messias. Gilardino dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Bani e Dragusin. In mezzo al campo Frendrup e Badelj mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Sabelli e Vasquez. Davanti il Gudmundsson e Puscas, supportati da Malinovskyi.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Genoa

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Vasquez; Malinovsky, Gudmundsson; Puscas. Allenatore: Alberto Gilardino.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.