Leao e Saelemaekers stendono il Sassuolo: vince il Milan 2-1

2239

Sassuolo Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Torna al successo la squadra rossonera che sbanca il Mapei Stadium grazie ai gol di Leao e Saelemakekers, in rete Berardi per gli emiliani.

REGGIO EMILIA – Nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 il Milan sbanca il Mapei Stadium battendo 2-1 il Sassuolo. Prova di forza della formazione rossonera che chiude i conti nella prima frazione con le reti di Leao (dopo sei secondi, record della Serie A) e Saelemaekers mentre ai padroni di casa non basta la punizione di Berardi nel finale. Dopo due pareggi consecutivi, dunque i rossoneri tornano al successo consolidando la prima posizione con 31 punti mentre gli emiliani restano al sesto posto con 23 punti.

La cronaca del match

risultato finale: SASSUOLO-MILAN 1-2

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

95' Si è giocato pochissimo in questo recupero, anzi per niente. Ora c'è Berardi a terra dopo uno scontro con Maldini, ci sarà ancora da recuperare.

93' Gioco che riprende in questo momento dopo un'interruzione di almeno due minuti. Ci sarà un recupero nel recupero con il Sassuolo che spinge.

91' Tre minuti di recupero.

90' Torna in partita la squadra di casa con una punizione di Berardi che sorprende Donnarumma. Decisiva la deviazione di Hauge sul tentativo del capitano neroverde.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! BERARDI!

89' Cartellino giallo anche per Romagnoli che diventa il quarto ammonito della partita.

87' Cambi da una parte e dall'altra con De Zerbi che ha mandato in campo Obiang al posto di Traoré mentre Pioli ha inserito Maldini al posto di Calhanoglu.

86' Sembra aver alzato bandiera bianca il Sassuolo che, oltre al canonico possesso, non ha mai messo in difficoltà la retroguardia della squadra di Pioli.

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match con il Milan ad un passo dalla vittoria dopo due pareggi consecutivi. 

81' De Zerbi vuole che i suoi calcino più verso la porta visto che stiamo entrando nella parte finale di match. 11 conclusioni del Sassuolo ma solo un paio verso la porta, una sola pericolosa.

80' Cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Castillejo al posto di Saelemaekers.

79' Classica mole imponente di possesso palla da parte del Sassuolo che ha alzato nettamente il baricentro ma non calcia in porta. In contropiede Milan pericolosissimo con un destro da fuori di Hauge che viene respinto da Consigli.

77' Prima vera chance della partita per i padroni di casa con una conclusione da fuori di Bourabia che viene bloccata in due tempi da Donnarumma.

75' Momento di massima pressione da parte dei padroni di casa che, però, non sembrano poter creare grossi pericoli. Il match è saldamente nelle mani della squadra di Pioli.

73' Milan ad un passo dal terzo gol con Saelemaekers, che dall'interno dell'area, raccoglie un pallone vagante e calcia spedendo alto sopra la traversa. Che chance per i rossoneri!

72' Cominciano ad aprirsi spazi importanti per il contropiede della squadra rossonera. Stancheggio più che possesso da parte del Sassuolo. Giallo per Calabria, terzo ammonito del match.

70' In questo momento Milan sempre in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio nei confronti dell'Inter, i nerazzurri stanno vincendo 1-0 contro lo Spezia.

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio con i rossoneri che stanno alzando nuovamente il baricentro. Tanto possesso ma zero occasioni create dalla squadra di De Zerbi, incapace di verticalizzare.

66' Cartellino giallo anche per Berardi, secondo ammonito del match.

65' Partita non particolarmente bella in questo secondo tempo con il Sassuolo che sta continuando a palleggiare in modo sterile, De Zerbi infuriato con i suoi giocatori.

63' Quarto cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Muldur al posto di Toljan.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, non ci sono state occasioni degne di tal nome in questo secondo tempo. Cartellino giallo per Kessié, primo ammonito del match.

60' Copione tattico molto chiaro in questo secondo tempo con i padroni di casa che fanno la partita mentre i rossoneri aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità.

58' Cambi da una parte e dall'altra con De Zerbi che ha appena mandato in campo Boga al posto di Djuricic mentre nel Milan Pioli ha inserito Hauge al posto di Brahim Diaz.

57' Azioni sempre molto elaborate della squadra di casa che non riesce a verticalizzare con pochi passaggi. Donnarumma inoperoso fino a questo momento, tra poco altri cambi.

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il Sassuolo più pimpante ma mai pericoloso fino ad ora, chiude bene il Milan.

53' Rapido giro dagli altri campi con Benevento-Genoa sempre fermi sullo 0-0 mentre l'Udinese ha appena pareggiato contro il Cagliari. In vantaggio anche l'Inter contro lo Spezia, nerazzurri nuovamente a un punto dai rossoneri.

51' La squadra di De Zerbi ha cominciato questo secondo tempo con un piglio nettamente diverso rispetto alla prima frazione di gioco. Gara subito frenetica in questa ripresa.

49' Ritmi subito frenetici in questo avvio di secondo tempo con gli emiliani subito in pressing alla ricerca del gol della speranza, Milan guardingo e compatto in fase difensiva.

47' Nell'intervallo doppio cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha mandato in campo Caputo e Kyriakopoulos al posto di Defrel e Rogerio mentre nel Milan Pioli ha mandato in campo Krunic per Tonali.

46' Ricomincia il secondo tempo di Sassuolo-Milan.

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

46' Milan vicinissimo al terzo gol con Leao che, servito da Calhanoglu, la piazza con il destro ma la sua conclusione si perde a lato di poco.

45' Tre minuti di recupero.

42' Torna a farsi vedere il Sassuolo con Traoré che, servito da un buon cross di Berardi, ci prova in acrobazia ma il suo tentativo si perde a lato.

40' Le due squadre stanno viaggiando a velocità diverse in questa prima frazione di gioco. Pessima fase difensiva da parte del Sassuolo che lascia praterie ai contropiedi del Milan.

38' Gestione del possesso palla perfetta della squadra di Pioli che non ha nessuna fretta. Probabile, invece, che De Zerbi cambi qualcosa nell'intervallo.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con il Milan in doppio vantaggio e in apparente controllo della situazione.

34' Tante interruzioni in questa fase di primo tempo, probabile che ci sia un ampio recupero. Gara molto bella, Sassuolo che sta provando a reagire al doppio svantaggio.

32' Sassuolo ad un passo dal gol dell'1-2 con Berardi che, dall'interno dell'area, calcia a botta sicura col mancino ma Romagnoli salva nei pressi della linea di porta.

31' Prima mezz'ora di gara che è andata in archivio con i rossoneri in vantaggio per 2-0 grazie a Leao e Saelemaekers. Sugli altri campo 0-0 tra Benevento-Genoa e Inter-Spezia mentre il Cagliari sta vincendo 1-0 contro l'Udinese.

29' Impressionante approccio alla gara da parte del Milan che, nonostante la assenze, sta dominando in lungo e in largo in casa del Sassuolo. Prestazione indecorosa degli emiliani.

27' Raddoppio della squadra rossonera: cavalcata impressionante di Theo Hernandez che si fa 60 metri palla al piede e mette al centro per Saelemaekers che non sbaglia a porta vuota, 0-2.

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! SAELEMAEKERS!

26' De Zerbi non è affato contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori. Il tecnico del Sassuolo vuole più ritmo da parte della sua squadra, non ha corso rischi il Milan.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio al Mapei Stadium con il Milan in vantaggio sul Sassuolo e, attualmente, a 3 sull'Inter.

22' Tantissimi errori da parte della difesa del Sassuolo, irriconoscibile la squadra di De Zerbi per larghi tratti dalla gara. Gli emiliani, nonostante i quattro punti nelle ultime due gare, non stanno attraversando un periodo brillante.

20' Ritmi che non sono trascendentali in questa fase con i neroverdi che non hanno ancora calciato verso la porta mentre il Milan rifiata dopo un grandissimo avvio di partita.

18' Si è sbloccato il risultato solo al Mapei Stadium con gli ospiti avanti: sempre 0-0 in Inter-Spezia, Cagliari-Udinese e Benevento-Genoa.

17' E' sterile il possesso della squadra di De Zerbi che continua a palleggiare da destra verso sinistra senza riuscire a verticalizzare. Milan molto più tonico in questo avvio di gara.

15' La squadra di Pioli ha cominciato nettamente meglio rispetto al Sassuolo. Emiliani che, come accaduto nelle precedenti uscite con Benevento e Fiorentina, stanno faticando molto a prendere campo con il possesso.

13' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-1 IN FAVORE DEL MILAN!

12' Gioco che non è ancora ripreso perché c'è un check del VAR in corso, sembrava tutto regolare nel corso dell'azione.

10' Raddoppio della squadra di Pioli con Leao che entra in area e mette al centro per Calhanoglu che, con il destro, trova l'angolo più lontano per lo 0-2.

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CALHANOGLU!

8' Prova ad alzare il baricentro la squadra di De Zerbi ma il Milan chiude molto bene ogni spazio, spesso orizzontale il palleggio della formazione neroverde che fatica a verticalizzare.

6' Sta provando a riorganizzarsi la squadra di De Zerbi che è stata colpita da pochi secondi. Comincia il lungo possesso della squadra emiliana, Milan che aspetta senza affanni.

4' Siamo di fronte al gol più veloce segnato nella storia della Serie A, dopo sei secondi e venti. Che partenza da parte della squadra di Pioli, Sassuolo colto di sorpresa!

2' Dopo sei secondi il Milan passa subito in vantaggio con Leao che, imbeccato da Calhanoglu dalla linea di centrocampo, entra in area e con il piatto destro batte Consigli, 0-1.

1' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! LEAO!

1' PARTITI! E' cominciata Sassuolo-Milan!

 

14.58 I giocatori di Sassuolo e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel Sassuolo Berardi, Djuricic e Traoré alle spalle di Defrel mentre nel Milan Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaza supporto di Leao.

13.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Milan, incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (61' Muldur), Marlon, G. Ferrari, Rogério (46' Kyriakopoulos); Bourabia, Maxime Lopez; Berardi, Djuričić (57' Boga), Traoré (86' Obiang); Defrel (46' Caputo). A disposizione: Pegolo, Chiricheș Ayhan, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, Magnanelli, Obiang, Boga, Caputo, Raspadori, Haraslin. Allenatore: De Zerbi

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali (46' Krunic), Kessié; Saelemaekers (79' Castillejo), Çalhanoğlu (86' Maldini), Brahim Díaz (57' Hauge); R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Musacchio, Krunić, Castillejo, Hauge, Colombo, D. Maldini, Roback. Allenatore: Pioli

RETI: 1' Leao (M), 26' Saelemaekers (M), 89' Berardi (S)

AMMONIZIONI: Kessié, Calabria, Romagnoli (M), Berardi (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra emiliana che viene dal pareggio esterno contro la Fiorentina ed in classifica occupa la quinta posizione, in coabitazione con il Napoli, a quota 23 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che vengono da due pareggi consecutivi contro Parma e Genoa ed in classifica occupano il primo posto con 28 punti, uno in più dell’Inter e della Juventus, vittoria nell’anticipo di ieri sera contro il Parma. La sfida del Mapei Stadium verrà diretta dal signor Mariani della sezione di Aprilia.

QUI SASSUOLO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Ferrari e Chiriches. A centrocampo Maxime Lopez e Obiang in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo.

QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero scendere in campo con un modulo speculare con Donnarumma tra i pali, pacchetto arretrato formato da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kalulu e Romagnoli. A centrocampo Tonali e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Saelemaekers, Calhanoglu e Hauge alle spalle di Leao.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Milan

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Maxime Lopez, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. Allenatore: De Zerbi

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Leao. Allenatore: Pioli

STADIO: Mapei Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Milan, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) o Sky Sport (canale 252 satellite). Tifosi e appassionati mediante Sky Go potranno seguire Sassuolo – Milan anche in diretta streaming sia su personal computer e notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android.  In alternativa si potrà acquistare un pacchetto su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui anche le gare del campionato di Serie A.