Formazioni Sassuolo – Sampdoria: Lammers e Nuytinck dal 1° minuto

81

Sassuolo - Sampdoria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Sassuolo – Sampdoria di Mercoledì 4 gennaio 2023, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023

REGGIO EMILIA – Riparte il campionato per Sassuolo e Sampdoria che alle 12.30 saranno protagoniste del lunch match della 16esima giornata. Dalle ore 11.30 scopriremo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Dionisi dovrà rinunciare solo a Lopez che ne avrà fino alla seconda metà di gennaio. Nel 4-3-3 dovremmo trovare in difesa una linea a 4 con Rogerio e Toljan esterni di fascia e coppia centrale formata da Ruan (preferito a Erlic) e Ferrari; a centrocampo la spunta Thorstvedt su Traoré con Matheus Henrique e Frattesi mentre in avanti spazio a Berardi che rientra dal primo minuto con Laurienté esterno e supporto di Pinamonti. Alcune assenze in casa Sampdoria con Stankovic che nella lista dei convocati non ha inserito Djuricic squalificato oltre agli indisponibili Omar Colley, Andrea Conti, Manuel De Luca, Fabio Quagliarella, Ignacio Pussetto, Abdelhamid Sabiri ed Harry Winks. Nel 3-5-2 potrebbe subito spazio per il neo acquisto Nuytick al centro della difesa con Bereszynski e Amione. Centrocampo con Leris e Augello esterni mentre gli interni che saranno Verre, Vieira e Rincon. In avanti spazio subito all’altro neo acquisto (oggetto di scambio con Caputo) ovvero Lammers con Gabbiadini. Tra i possibili innesti in corso di partita dovrebbe trovare spazio il giovane Montevago in attacco.

DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Sassuolo – Sampdoria

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Romagna, Marchizza, Erlic, Kyriakopoulos, Obiang, Harroui, Traorè, Ceide, D’Andrea, Alvarez, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.

Squalificati: 

Indisponibili: Maxime Lopez (distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro)

Diffidati: 

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Vieira, Verre, Augello; Lammers, Gabbiadini. A disposizione: Contini, Ravaglia, Villar, Murillo, Yepes, Murru, Malagrida, Villa, Montevago, Paoletti, Trimboli. Allenatore: Dejan Stankovic.

Squalificati: Djuricic

Indisponibili: Winks (non convocato), Sabiri (non convocato), Colley (influenza), Quagliarella (trauma distorsivo al ginocchio sinistro)

Diffidati: Amione