Pari spettacolare tra Sassuolo e Torino: 3-3 al Mapei Stadium

3402

Sassuolo Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Sei reti e tanto spettacolo nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A, primo punto stagionale per il Torino.

REGGIO EMILIA – La quinta giornata di Serie A comincia col botto. Nel match valido per l’anticipo del quinto turno, Sassuolo e Torino regalano spettacolo pareggiando 3-3. Ennesima rimonta dei padroni di casa che, nel finale, trovano il guizzo giusto con le reti di Chiriches e Caputo a rispondere ai gol di Lukic e del solito Belotti. Di Linetty e Djuricic le altre reti della serata. Con questo pareggio, dunque, la squadra di De Zerbi mantiene il secondo posto salendo ad una sola lunghezza dal Milan mentre i Granata conquistano il primo punto stagionale.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-TORINO 3-3

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

95' Poco meno di tre minuti alla conclusione del match con i padroni di casa che spingono mentre il Torino chiude ogni spazio a protezione del primo punto stagionale. 

93' E' assedio totale da parte della formazione emiliana che vuole regalarsi la vetta della classifica con la seconda rimonta clamorosa. Torino che si aggrappa a Belotti per guadagnare secondi. 

91' Sette minuti di recupero.

90' Doppio cambio nel Torino con Giampaolo che manda in campo Segre e Ansaldi al posto di Rincon e Rodriguez. 

89' Gol confermato! Il Sassuolo ha incredibilmente pareggiato e ora ci aspetta un lunghissimo recupero. Partita folle in questo secondo tempo! 

87' Attenzione, check del VAR per un possibile fallo di Berardi su Rodriguez all'inizio dell'azione. 

86' Pazzesco pareggio del Sassuolo con Caputo che, su cross di Berardi, prende il tempo a Bremer e di testa insacca. Pazzesco quello che sta succedendo! 

85' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CAPUTO!

85' Il Sassuolo torna in partita e lo fa con un gol antologico di Chiriches che lascia partire un missile dai 30 metri che si insacca sotto l'incrocio. Pazzesco gol dell'ex Napoli. 

84' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CHIRICHES!

83' E adesso si fa veramente dura per il Sassuolo che ha subito due reti, nel giro di due minuti, nel suo momento migliore. Il Torino non è mai stato così vicino alla prima vittoria stagionale. 

81' 1-2 terrificante del Torino con Belotti che questa volta serve Lukic il quale, dal limite, lascia partire un gran destro ad incrociare che non lascia scampo a Consigli. 

80' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! LUKIC!

78' Torna in vantaggio il Torino con Belotti che vince il duello con Chiriches, salta Ferrari e con il destro fa secco Consigli. Segna ancora il Gallo! 

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

77' Canovaccio tattico ancor più chiaro ora con il Sassuolo che sta schiacciando il Torino nella propria metà campo, fatica a ripartire come prima la compagine Granata. 

75' Cambi da una parte e dall'altra con Giampaolo che manda in campo N'Koulou al posto di Verdi mentre De Zerbi inserisce Rogerio per Kyriakopoulos. 

74' E adesso comincia un'altra partita con il Sassuolo che ha segnato ben 9 dei suoi 13 gol negli ultimi venti minuti. Cartellino giallo per Rincon, terzo ammonito della gara. 

72' Pareggio del Sassuolo con Djuricic che, su cross di Muldur, beffa Sirigu, con un delizioso colpo di tacco. Pareggio della squadra di De Zerbi. 

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! DJURICIC!

70' Sassuolo vicinissimo al pareggio con Djuricic che mette al centro per il colpo di testa di Boga ma l'ivoriano sbaglia clamorosamente a porta vuota. 

68' Metà della seconda frazione di gioco con i Granata che stanno legittimando il vantaggio creando pericoli continui, anche potenziali. La squadra di Giampaolo da sempre l'idea di poter essere pericolosa in contropiede. 

66' Tantissimi gli errori in fase di impostazione da parte dei giocatori di De Zerbi, mai così imprecisi in questo inizio di stagione. Ne approfitta il Torino per guadagnare minuti e metri. 

65' Cambi offensivi per il Sassuolo che ha poco da perdere. Torna in campo Boga che fa il suo esordio in questo campionato, manovrano i neroverdi alla ricerca del pareggio. 

63' Triplo cambio nel Sassuolo con De Zerbi che mandato in campo Muldur, Boga e Bourabia al posto di Ayhan, Raspadori e Maxime Lopez mentre nel Torino spazio a Singo per Vojvoda. 

61' Torna a farsi vedere il Sassuolo con una grande combinazione tra Berardi e Djuricic ma la conclusione al volo di quest'ultimo viene respinta da Lyanco. 

60' Cartellino giallo per Ferrari. Ottima prestazione da parte del Torino che, considerando le occasioni, sta meritando nettamente il vantaggio sul campo del Sassuolo. Poca roba gli emiliani, questa sera, in fase offensiva. 

58' Sugli sviluppi del susseguente corner Belotti stacca nuovamente di testa ma Consigli gli nega la gioia nel gol mettendoci una pezza. 

57' Altra chance clamorosa per gli ospiti con Belotti che apparecchia la tavola per la conclusione di Verdi ma Consigli gli sbarra nuovamente la strada. 

56' Torino ad un passo dal raddoppio con Belotti che, sugli sviluppi di un corner, stacca più in alto di tutti trovando l'ottima risposta di Consigli. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo empo che sono andati in archivio: De Zerbi è pronto ad effettuare la prima sostituzione, Sassuolo insolitamente sterile in fase offensiva fino ad ora. 

53' Sassuolo vicinissimo al pareggio con Chiriches che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, calcia clamorosamente alto da pochi metri. Sirigu a vuoto nell'occasione. 

51' Copione identico a quello della prima frazione di gioco con il Sassuolo che manovra nella metà campo del Torino mentre i Granata puntano sulle ripartenze. Lascia spazi la squadra emiliana. 

49' Padroni di casa che hanno cominciato questo secondo tempo in modo più aggressivo ma il Torino resta guardingo nella sua metà campo. De Zerbi ha già mandato a scaldarsi Boga. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Sassuolo-Torino. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

46' Calcia Locatelli ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. 

45' Altra punizione da posizione molto interessante per il Sassuolo che chiuderà questo primo tempo in attacco. 

43' Solito possesso palla da parte del Sassuolo che, però, ha creato solo un pericolo dalle parti di Sirigu. Fase difensiva perfetta da parte del Torino in questo primo tempo.

41' Torna a farsi vedere la squadra emiliana con un'azione personale di Kyriakopoulos che si fa 30 metri di campo e calcia col mancino ma Sirigu blocca. 

40' Si stanno aprendo spazi importanti per i contropiedi della squadra ospite, fase di sbandamento per il Sassuolo che non riesce a chiudere e a far male. Si fa sempre più fitta la nebbia. 

38' Sembra aver accusato il colpo la squadra di De Zerbi, Torino che continua a spingere alla ricerca di un ipotetico gol del raddoppio. Giampaolo chiede calma ai suoi giocatori. 

36' Alla terza occasione, dunque, è passata in vantaggio la formazione di Giampaolo che vuole muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Vedremo se il Sassuolo riuscirà a reagire in questo finale di tempo. 

34' All'improvviso passa in vantaggio il Torino con Linetty che, su cross di Vojvoda, sbuca nella nebbia e con un destro ravvicinato batte Consigli. 

33' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! LINETTY!

33' Torino che fatica a ripartire ma quando la fa è sempre pericoloso: ci prova Vojvoda col piatto destro ma la sua conclusione viene respinta da un difensore neroverde. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio. Pressione massima da parte del Sassuolo che sta nuovamente cambiando marcia, in netta difficoltà il Torino ora che fatica a ribaltare il fronte. 

30' Nuovo forcing offensivo da parte dei padroni di casa che stanno pressando in modo aggressivo i portatori di palla del Torino. Gara molto viva nonostante la nebbia e la scarsa visibilità. 

28' Sassuolo vicinissimo al vantaggio con Berardi che lascia partire un gran mancino da fuori ma Sirigu salva deviando in tuffo. Cartellino giallo per Vojvoda. 

27' Fase difensiva pressoché perfetta da parte del Torino che non concede il minimo spazio alla squadra di De Zerbi, la quale non ha ancora calciato verso la porta ed è una notizia. 

25' Buon momento per il Torino che sta gestendo il possesso palla guadagnando metri. Un po' difficoltà il Sassuolo che sta sbagliando qualcosa in fase di uscita. De Zerbi richiama i suoi a una maggiore attenzione. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: non si sblocca la situazione al Mapei Stadium, sempre 0-0 tra Sassuolo e Torino. 

21' I padroni di casa non stanno capitalizzando l'ampio possesso palla mentre i Granata hanno già avuto due importanti occasioni. Sta funzionando il piano partita di Giampaolo, per ora. 

19' Altro squillo da parte degli ospiti con Meitè che, dall'interno dell'area, calcia col destro al volo ma Consigli risponde nuovamente presente. 

18' Ritmi piuttosto contenuti fino a questo momento con gli ospiti che si chiudono e ripartono. Tanto possesso da parte degli emiliani ma l'unica grande chance del match l'ha avuta il Torino. 

16' Calcia Ayhan col destro ma la conclusione del difensore turco viene respinta dalla barriera. Resta in proiezione offensiva il Sassuolo. 

15' Punizione da posizione molto interessante per i padroni di casa che stanno cominciando a verticalizzare con decisione. 

14' Ampie percentuali di possesso palla da parte dei padroni di casa ma il Torino difende con dieci uomini dietro la linea della palla, non ci sono grossi spazi per le offensive degli uomini di De Zerbi. 

12' I padroni di casa stanno manovrando ma il Torino, poco fa, ha sfiorato clamorosamente il vantaggio con Verdi che ha trovato la risposta prodigiosa di Consigli. Non accena ad alzarsi la nebbia. 

10' Torino ad un passo dal vantaggio con Verdi che entra in area presentandosi davanti a Consigli ma l'estremo difensore del Sassuolo gli sbarra la strada col piede.

8' Copione tattico che sembra già abbastanza chiaro con i padroni di casa che fanno la partita mentre il Torino aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. Le due squadre hanno cominciato in modo completamente diverso la stagione.

6' Prova subito a prendere in mano il pallino del gioco la formazione emiliana che muove il pallone ad alte frequenze cercando di aprire le maglie del Torino. 

4' Si fa faticare a scorgere la fascia opposta a quella della varie telecamere presenti questa sera al Mapei Stadium. Ritmi bassi in questi primi minuti, le squadre si studiano. 

2' Condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli vista la nebbia che sta caratterizzando questo inizio di gara. Può essere un fatto nell'arco del match. 

1' PARTITI! E' cominciata Sassuolo-Torino!

 

20.43 I giocatori di Sassuolo e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

20.02 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Sassuolo con Berardi, Djuricic e Raspadori a supporto di Caputo mentre il Torino risponde col 4-3-1-2 con Lukic alle spalle del tandem offensivo composto da Verdi e Belotti.

19.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Torino, incontro valevole per la quinta giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan (61' Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (74' Rogerio), Locatelli, Maxime Lopez (61' Boga), Berardi, Djuricic (96' Traorè), Raspadori (62' Bourabia), Caputo. A disposizione: Turati, Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio, Obiang, Haraslin, Boga, Bourabia, Magnanelli, Traorè, Ricci. Allenatore: De Zerbi

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (62' Singo), Lyanco, Bremer, Rodriguez (89' Ansaldi), Meitè, Rincon (89' Segre), Linetty, Lukic, Verdi (74' N'Koulou) Belotti. A disposizione: Rosati, Ujkani, N'Koulou, Buongiorno, Murru, Singo, Ansaldi, Gojak, Segre, Bonazzoli, Edera, Viviani. Allenatore: Giampaolo

RETI: 33' Linetty (T), 71' Djuricic (S), 77' Belotti (T), 79' Lukic (T), 84' Chiriches (S), 85' Caputo (S)

AMMONIZIONI: Vojvoda, Rincon (T), Ferrari, Berardi (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 7' nel secondo tempo

STADIO: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione emiliana che è reduce dalla grandissima vittoria in rimonta in casa del Bologna ed in classifica occupa la seconda posizione con 10 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Giampaolo che viene dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari, la terza consecutiva, ed in classifica occupa l’ultimo posto con 0 punti e una partita da recuperare. Dirigerà l’incontro il signor Guida della sezione di Torre Annunziata.

QUI SASSUOLO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Chiriches e Ferrari. A centrocampo Locatelli e Obiang in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Djuricic e uno tra Traorèe Traorè alle spalle di Caputo.

QUI TORINO – Ultima spiaggia per Giampaolo che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Sirigu in porta, reparto difensivo formato da Vojvoda e Rodriguez sulle corsie esterne mentre nel mezzo N’Koulou e Bremer. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Meite e Linetty mezze ali mentre davanti spazio a Verdi alle spalle della coppia d’attacco formata da Bonazzoli e Belotti.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Torino, valevole per l’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251. I clienti Sky potranno seguire la gara del Mapei Stadium in diretta streaming attraverso Sky Go, collegandosi con i loro pc e notebook al sito ufficiale, oppure scaricando l’applicazione su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Per tutti c’è inoltre la possibilità rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di seguire diversi eventi sportivi, fra cui le gare della Serie A, acquistando uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Torino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Locatelli, Obiang, Berardi, Djuricic, Traorè, Caputo. Allenatore: De Zerbi

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, N’Koulou, Bremer, Rodriguez, Meitè, Rincon, Linetty, Verdi, Bonazzoli, Belotti. Allenatore: Giampaolo

STADIO: Mapei Stadium