Sassuolo-Trento 3-0: Pinamonti apre, Boloca chiude

107 0

Sassuolo Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Sassuolo-Trento di Mercoledì 23 luglio 2025: gol di Pinamonti, Muharemovic e Boloca. Buon test per Grosso, Trento positivo nonostante il ko

RONZONE – Seconda amichevole e secondo successo per il Sassuolo di Fabio Grosso, che supera il Trento con un netto 3-0 nel ritiro estivo in Val di Non. Dopo il 5-0 al Real Vicenza, i neroverdi confermano la crescita atletica e tattica, mostrando spunti interessanti contro una squadra di Serie C ben organizzata.

Il match si sblocca al 6’: Andrea Pinamonti firma il vantaggio con una spettacolare rovesciata su sponda di Missori. Il Trento reagisce con coraggio, sfiorando il pari con Triacca e Pellegrini, che colpisce anche un palo. Sassuolo pericoloso con Berardi e Pierini, ma si va al riposo sull’1-0.

Nel secondo tempo, i cambi danno nuova energia ai neroverdi. Al 53’ Muharemovic raddoppia su tap-in da corner, e sei minuti dopo Boloca chiude i conti con un colpo di testa su assist di Berardi. Il Trento prova a riaprire con Mayr e Genco, ma Satalino è attento.

Tabellino

SASSUOLO (ITA): Turati S., Berardi D., Boloca D., Doig J., Ghion A., Iannoni E., Missori F., Muharemovic T., Pinamonti A., Romagna F., Volpato C.. A disposizione: Alvarez A., Frangella C., Lauriente A., Lipani L., Macchioni C., Moro L., Mulattieri S., Odenthal C., Paz Y., Pieragnolo E., Russo A., Satalino G., Tomsa T., Zacchi G.

TRENTO (ITA): Barlocco S., Aucelli C., Benedetti G., Cappelli T., Chinetti F., Corradi C., Fossati M., Maffei M., Mehic A., Pellegrini J., Triacca D.. A disposizione: Calza G., Ebone T., Genco A., Kouka, Mayr, Meconi E., Muca Z., Prinoth T., Sangalli M., Santer L., Tarolli S., Tommasi M., Trainotti A.

Reti: al 6′ pt Pinamonti A. (Sassuolo (Ita)) , al 8′ st Muharemovic T. (Sassuolo (Ita)) , al 14′ st Boloca D. (Sassuolo (Ita)) .

Dichiarazioni post partita

«Stiamo lavorando bene, ma serviranno rinforzi per affrontare la Serie A», ha dichiarato Grosso. Soddisfatto anche Iannoni, provato da terzino: «Mi piace adattarmi, è una sfida stimolante». Il Sassuolo tornerà in campo sabato 26 luglio nel triangolare contro Bologna e Südtirol.

Presentazione del match

Dopo il convincente 5-0 contro il Real Vicenza, il Sassuolo Calcio torna in campo oggi, mercoledì 23 luglio 2025, alle ore 18:00, per la seconda amichevole del precampionato. L’avversario sarà il Trento, formazione di Serie C, in una sfida che si disputerà presso il Centro Sportivo di Ronzone, sede del ritiro neroverde. L’ingresso sarà libero.

La squadra di Fabio Grosso prosegue la preparazione con un gruppo ancora in fase di definizione, ma già capace di esprimere un calcio propositivo. Il tecnico, dopo aver testato il 4-2-4 nella prima uscita, dovrebbe tornare al più collaudato 4-3-3, modulo che ha caratterizzato la sua filosofia di gioco. L’amichevole odierna sarà utile per affinare gli automatismi e valutare la condizione dei giocatori, in attesa di eventuali innesti dal mercato.

Sul fronte mercato, il Sassuolo ha registrato diverse cessioni, tra cui quella di Uros Racic all’Aris Salonicco, ma non ha ancora ufficializzato nuovi acquisti. La curiosità dei tifosi è alta, soprattutto per vedere all’opera i giovani e i rientri dai prestiti, in un contesto che punta a valorizzare il talento e la crescita interna.

Il Trento, reduce da dieci giorni di lavoro a Masen di Giovo, affronta il primo vero test della stagione contro una squadra di Serie A. Dopo questa sfida, i gialloblù affronteranno anche Palermo ed Entella, in un percorso di crescita che punta a consolidare la nuova identità tecnica.

Per il Sassuolo, il calendario estivo prosegue con il triangolare di sabato 26 luglio contro Bologna e Südtirol, mentre il debutto ufficiale è previsto per il 15 agosto in Coppa Italia contro il Catanzaro.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Grosso dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Turati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Romagna e Muharemovic e sulle fasce da Missori e Doig. A centrocampo Berardi, Boloca e Ghion. tridente offensivo composto da Volpato, Pinamonti e Skjellerup.

Probabile formazione del Sassuolo

SASSUOLO (4-4-2): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Berardi, Boloca, Ghion, Volpato; Pinamonti, Skjellerup. Allenatore: Fabio Grosso.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match non sarà trasmesso in diretta televisiva. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.