Scambio a tre Lazio-Pescara-Salernitana, arriva Piscitella jr

273

ROMA – Continua la sinergia tra Lazio e Salernitana. “Il triangolo no, non lo avevo considerato” cantava Renato Zero parlando di una “serata strana” in un famoso testo di una sua canzone; il triangolo sì, avrà pensato ieri sera il presidente della Lazio Claudio Lotito, pensando all’affare fiutato  con il Pescara coinvolgendo entrambe le società di sua proprietà. Al club di Sebastiani, secondo quanto riportato dal sito granatissimi.com, sarebbe andato Foggia, con parte del lauto ingaggio del fantasista pagato dalla Lazio, e in cambio gli abruzzesi avrebbero liberato il centrocampista brasiliano Togni, già d’accordo per firmare un contratto con la Salernitana.

Un ménage à trois che risulterebbe vantaggioso per tutte le società coinvolte, ma che ha trovato un intoppo proprio quando era in dirittura d’arrivo. La trattativa ha subito una brusca frenata ma da Salerno continuano a filtrare notizie positive nonostante le smentite di Lotito a liratv: «Lasciamo perdere i nomi che in questo momento sono prematuri. Noi siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva e di renderla ancora più forte con l’aggiunta di altri giocatori che andranno a ricoprire dei ruoli dando maggior qualità. Il mercato riserva altre soluzioni, stiamo lavorando per allestire una buona squadra, certo è che dal punto di vista complessivo posso dire che sia pronta, manca giusto qualche ritocco ma ci siamo. Manca la ciliegina sulla  torta, ma la cosa  importante è aver riportato entusiasmo sulla piazza non solo da parte dei tifosi ma anche da parte degli addetti ai lavori che quando sentono di dover venire a Salerno dicono subito di sì, senza starci a pensare tanto o avere ripensamenti».

SI PROVA A CONVINCERE ALTRI GIOVANI, INTANTO ARRIVA PISCITELLA JR – A parte lo “scambio” Togni-Foggia, Lotito sta continuando a lavorare per parcheggiare a Salerno altri giovani provenienti dalla Primavera biancoceleste. Propri ieri, sempre secondo granatissimi.com, il patron biancoceleste ha curato personalmente 3 trattative, o meglio 3 opere di convincimento nei confronti di Berardi, Emmanuel e Ceccarelli. L’ex Juve Stabia, però, continua a essere corteggiato dal Lanciano insieme a Luca Crescenzi, suo compagno di allenamento nelle strane sedute “differenziate” di Formello e, ovviamente, preferirebbe la soluzione della Serie cadetta. I tre sembrano essere molto vicini al trasferimento in Campania, mentre Cinque (fino a questo momento in prova) rischia di essere tagliato. Secondo quanto viene riportato da solosalerno.it, invece, c’è anche un primo caso di trasferimento dalla Salernitana alla Lazio: si tratta di Simone Piscitella, che proprio ieri pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento con le giovanili biancocelesti.

È il fratello più piccolo di Gianmario, che l’anno scorso ha esordito con la Roma in Serie A e che quest’anno giocherà tra le fila del Genoa. Simone ancora non ha firmato il contratto, ma lo farà a breve per giocare nella squadra dei Mini Allievi allenata da Aparecido Cesar. Piscitella era stato aggregato per un periodo di prova già sul finire della scorsa stagione assieme ad altri due compagni Di Fraia e Visco, che però, al momento, non sono stati scelti per il grande salto. «Siamo stati trattati molto bene lì – aveva spiegato Simone Piscitella al termine del primo periodo di prova – dall’intero staff tecnico e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un ambiente importante e di stare a contatto con strutture importanti. Mi piacerebbe andare alla Lazio in futuro». Quel giorno sembra essere arrivato.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]