Semifinali playoff Serie C 2022/2023: il programma

45

lega pro 5

Il 4 giugno si giocheranno le partite d’andata Foggia-Pescara e Lecco-Cesena e ritorno l’8 giugno: ecco cosa è successo

CROTONE – Le semifinali dei playoff di Lega Pro vedranno in campo Foggia, Pescara, Lecco e Cesena. Il Foggia, sotto di due gol allo “Scida” (di Cernigoi e Gigliotti nel primo tempo) è riuscito nella ripresa a pareggiare in rimonta grazie alle reti di Frigerio e Beretta, eliminando il Crotone. Il Pescara segna tre gol a Chiavari ed elimina la Virtus Entella: 3-2 per gli abruzzesi il finale. Marcatori dei biancoazzurri: Cuppone (doppietta) e Dalle Monache con i liguri rimasti in dieci dal 7′ della ripresa per il doppio giallo a Reali.

Tre reti decisive anche per il Lecco che vince in casa del Pordenone con un autogol di Dubickas e le reti di Bunino a Ardizzone. Ribaltato il risultato dell’andata che favoriva di molto i neroverdi alla vigilia del match.  Il doppio 0-0 tra Cesena e Vicenza qualifica i romagnoli alla semifinale in virtù della migliore classifica nel campionato.

Queste le semifinali playoff che porteranno alle due finalissime per la B: Foggia-Pescara e Lecco-Cesena. Gare di andata il 4 giugno, ritorno l’8 giugno. Ricordiamo che non vale più la regola che in caso di parità tra i due match passa chi si è meglio classifica in campionato ma sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore.

Risultati e marcatori del II Turno Nazionale playoff-gare di ritorno:

Crotone-Foggia 2-2 (30′ Cernigoi, 45′ Gigliotti, 50′ Frigerio, 85′ Beretta)

Virtus Entella-Pescara 2-3 (36′-72′ Cuppone, 45′ Merkay rig., 60′ Dalle Monache)

Cesena-Vicenza 0-0

Pordenone-Lecco 1-3 (2′ Dubickas aut., 18′ Pinato, 84′ Bunino, 88′ Ardizzone)