Serie A, 5° giornata: i consigli di fantacalcio

274

logo-serieaI nostri consigli sulla quinta giornata di serie A

Roma-Verona: Nella Roma sono da schierare i due greci Torosidis e Holebas. in difesa. Premesso che a Pjanic e Naingollan non si può rinunciare, occhio soprattutto al tridente offensivo giallorosso Florenzi-Destro-Ljajic: la difesa del Verona non è imperforabile. Abbiamo dei dubbi su Manolas in questa gara: Toni è avversario tosto. Nel Verona occhio ad Obbadi e Ionita. Oltre alla difesa, tra gli scaligeri non convincono Jankovic e Juanito. Totti e Nico Lopez potrebbero far saltare il banco.

———————————————————————–

Atalanta-Juventus: Occhio alle sgommate di Gomez sulla fascia. Cigarini può far male ad una difesa che, potrebbe essere distratta dall’imminente incontro Champions. Boakye vorrà mettersi in mostra contro chi ne detiene il cartellino. Denis non segna da troppo. per la legge dei grandi numeri vale la pena rischiarlo. Nella Juventus il trio Marchisio-Vidal-Pogba è un must. Tevez se non segna, fa segnare. Eviteremmo la coppia centrale atalantina e l’ex Estigarribia. Nella Juventus, Lictsteiner potrebbe incontrare dei problemi. Morata incuriosisce, ma è comunque un’incognita. Tra i jolly ci giocheremmo le carte Pereyra e Llorente, mentre, nell’Atalanta, Moralez qualcosa potrebbe fare.

———————————————————————–

Sassuolo-Napoli: Qui andiamo per le spicce. Difesa e centrocampo di entrambe sono ridicole. Nel Napoli, poi, Hamsik con Benitez è diventato più scarso di Vampeta, mentre Insigne gioca per grazia ricevuta. Se volete puntare su dei giocatori in questa sfida, consigliamo di schierare solo per gli attaccanti. Quindi, occhio al tridente Sansone-Zaza-Floro Flores e alla coppia Callejòn-Higuaìn. Nel Napoli da tenere in considerazione, come possibili “giustizieri” da gara in corso, Mertens e Zapata.

———————————————————————–

Cesena-Milan: anche qui ci sono due difese penose. Salviamo solo Abate che qualche assist (leggasi bonus) potrebbe farlo. Nel Cesena, occhio a Marilungo e Brienza  e, soprattutto, a Rodriguez. Sui calci piazzati potrebbe far male. Nel Milan avanti tutta col quartetto Bonaventura-Honda-Menez-Torres. Poli in un centrocampo a due potrebbe soffrire. Tra i jolly fate attenzione a Defrel ed El Shaarawi.

———————————————————————–

Chievo:Empoli: Sugli esterni sarà una bella sfida tra Biraghi e Laurini, mentre, sulla destra, Frey dovrebbe avere la meglio su Mario Rui.  Come difensori centrali, meglio Rugani-Tonelli di Cesar-Dainelli. A centrocampo da schieare Cofie ed Heteamaj nel Chievo e Vecino tra i toscani. Per quel che riguarda il reparto offensivo, Paloschi è il più affidabile nel Chievo. Nell’Empoli, il tridente Verdi-Maccarone-Tavano sa far male, mentre Birsa e Maxi Lopez non danno garanzie. Tra i jolly ci giocheremmo le carte Lazarevic e Pucciarelli.

———————————————————————–

Inter-Cagliari: Il Cagliari è una squadra di Zeman solo in difesa. Quindi, se avete un’interista, schieratelo. Perfino Juan Jesus potrebbe fare un figurone. Nel Cagliari ci sentiamo di consigliare solo Cossu: pare essere l’unico che ha capito cosa vuole il boemo. Perfino Sau e Farias sono due fantasmi.

———————————————————————–

Torino-Fiorentina: Si sfidano due attacchi anemici che hanno segnato, rispettivamente, due ed un gol. Logico, quindi, puntare sui difensori. Glik-Bovo-Moretti  da una parte e Savic-Gonzalo Rodriguez-Basanta dall’altra, rischiano di fare un figurone. Sulle fasce, il duello Darmian-Cuadrado rischia di chiudersi con un nulla di fatto come quello tra Peres e Pasqual. Alla fine, a risolvere il match potrebbe essere la giocata di un centrocampista, quindi attenzione a Sanchez Mino ed El Kaddouri da una parte, Borja Valero, Ilicic e Aquilani dall’altra. Tra gli attaccanti, solo Quagliarella  è in grado di inventarsi un gol dal nulla. Gli altri hanno bisogno di sfruttare manovre costruite e le due squadre, da questo punto di vista, sono in difficoltà. Tra i possibili subentri, Martinez e Bernardeschi : i due ragazzi hanno i numeri.

———————————————————————–

Genoa-Sampdoria: il derby è sempre un’incognita. Secondo noi, potrebbero esaltarsi giocatori come Roncaglia, Antonelli, Rincon, Perotti, Pinilla e Kucka da una parte, De Silvestri, Soriano, Gabbiadini e Okaka, dall’altra. Gli altri potrebbero andare in sofferenza. In panchina, poi, ci sono Matri e Bergessio che di gare di questo tipo ne hanno già giocate e vinte.

———————————————————————–

Udinese-Parma: una difesa ermetica contro un’altra che fa acqua. Nell’Udinese puntate quindi su Danilo ed Heurtaux. I cross di Widmer e gli inserimenti di Kone e Thereau potrebbero fare molto male. Di Natale, con una difesa simile, rischia di andare a nozze. Nel Parma, solo Cassano sta, stranamente giocando, su buoni livelli. Tra i giocatori da evitare, nell’Udinese, non ci fideremmo di Allan e Badu. Per ciò che riguarda i subentri, Bruno Fernandes da una parte e Coda-Palladino dall’altra, qualcosa potrebbero combinare.

———————————————————————–

Palermo-Lazio: Anche qui, due difese in grossa difficoltà. Meglio guardare oltre. Barreto, Rigoni, Vazquez, Belotti e Dybala possono fare la differenza nel Palermo. Nella Lazio, Candreva, Lulic e Keita sono i più in palla. Djordjevic potrebbe sbloccarsi.  Dalla panchina, la Lazio può pescare Mauri e Klose, quindi…

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]