Serie B, 42 giornata: i consigli di fantacalcio

244

Serie B logoI consigli sulla quarantaduesima giornata di serie B.

Bologna-Lanciano: il Bologna è in crisi da tempo immemore, ma, il Lanciano è in formazione rimaneggiata e senza stimoli. É l’occasione giusta per Mancosu di sbloccarsi. Occhio anche alle discese di Casarini e agli inserimenti di Buchel. Sansone ha il piede calco.
Nel Lanciano una scommessa la possono valere Agazzi e Cerri.
Da evitare Maietta, Matuzalem e Cacia, tutti e tre in fase calante.
Nel Lanciano evitate Thiam e Paghera.
Portiere sì: Da Costa.
Portiere no: Nicolas.

Brescia-Avellino: i lombardi ci tengono a chiudere bene, gli irpini sono in formazione rimaneggiata. Può uscirci una gara ricca di gol. Tra i padroni di casa occhio a H’Maudat, Scaglia, Sestu, Benali e Coevia, tutta gente che può regalare bonus. Da evitare Quaggiotto, Gargiulo e Zambelli.
Nell’Avellino, Trotta e Comi ci tengono a fare bella figura, ma fate un pensierino anche a Bittante e Regoli: sulle fasce la squadra di Rastelli va forte. Non rischiate Kone, Pisacane e Fabbro perchè potrebbero giocare col freno a mano tirato.
Portiere sì: nessuno.
Portiere no: Andrenacci e Bavena.

Carpi-Catania: il Carpi è in festa, il Catania deve vincere per salvarsi. Dato che la difesa etnea ha una buona parola per tutti, puntate sui velocisti emiliani: Letizia, Di Gaudio, Lasagna e Pasciuti potrebbero regalare sorprese. Da evitare, invece, Porcari, Romagnoli e Gagliolo: ormai sono spremuti.
Nel Catania tenetevi lontani dai difensori e puntate tutto sul trio Rosina-Maniero-Calaiò.
Portiere sì: nessuno.
Portiere no: Gillet e Gabriel.

Cittadella-Perugia: il Cittadella deve solo vincere e sperare, il Perugia prova a migliorare, senza assilli, la griglia playoff. Tra i veneti, Kupisz, Minesso, Sgrigna e Gerarsi sono  caccia di gol e assist. Pellizzer, De Ledidi e Busellato potrebbero invece costare dei malus.
Nel Perugia, Parigini, Fossati e Lazafame non sono un attacco di scorta. Faraoni sembra aver appena iniziato la stagione. Al contrario, Rizzo, Nicco e Fossati, sembrano aver già dato tutto.
Portiere sì: Pierobon.
Portiere no: Koprivec.

Crotone-Entella: gara della morte perchè chi perde rischia playout o, peggio, retrocessione diretta. I calabresi stanno messi meglio. Ciano e Stoian potrebbero affondare come burro. Maiello è in forma. Non convince Torregrossa, da troppo a secco. Non schierate neanche Suciu: troopo discontinuo.
Intriga la sfida delle due coppie di terzini: Zampano-Martella contro Belli-Oacoponi. Potrebbe essere una delle chiavi del match e regalare binus inattesi.
Nell’Entella ci fidiamo di Costa Ferreira e Mazzarani, molto meno di Ligi, Troiano e Battocchio.
Portiere sì: Cordaz.
Portiere no: Paroni.

Latina-Modena: i padroni di casa sembrano avere più birra in corpo. Gente come Bidaoui, Angelo, Alhassan e Viviani rischia di creare molti grattacapi ad un squadra sfiduciata. Litteri, invece, non ne azzecca una, come Crimi.
Nel Modena, solo Granoche e, in parte Garritano, sembrano avere qualcosa da dire. Gli altri sono out.
Portiere sì: Di Gennaro.
Portiere no: Pinsoglio.