Serie B, 8 giornata: Pro Vercelli super a Perugia, bene Bari ed Empoli

500

Serie B, 8 giornata: probabili formazioni, risultati in tempo realeTutto sull’ottava giornata di Serie B: i risultati. Bene l’Empoli, pari per il palermo, la Pro vercelli affonda il Perugia

PALERMO – Una cosa è certa: la Serie B, questa domenica, non ci ha fatto rimpiangere la Serie A. Gol a grappoli e risultati a sorpresa come quello della Pro Vercelli che vince 5-1 a Perugia ed ingrana la seconda vittoria consecutiva con dieci gol segnati nelle ultime due. Termina in parità il big match del Barbera tra Palermo e Parma con Gagliolo che risponde a La Gumina mentre il Bari batte in rimonta 2-1 l’Avellino. Successo agevole anche per l’Empoli che vince 3-1 col Foggia con doppietta di Caputo e gol di Donnarumma mentre l’Entella demolisce il Brescia 3-0. Partita pirotecnica a Cremona dove i padroni di casa prima vanno in vantaggio e poi rimontano sul 3-3 la Ternana. Vince anche il Venezia che batte 2-0 il Carpi. Nel match dell’ora di pranzo il Cittadella ha vinto a Pescara 2-1 mentre questa sera chiude Novara-Frosinone. Di seguito i risultati.

Sabato 7 Ottobre ore 18

Salernitana – Ascoli 0-0

Sabato 7 Ottobre ore 20.30

Cesena – Spezia 1-0

Domenica 8 Ottobre ore 12.30

Pescara – Cittadella 1-2

Domenica 8 Ottobre ore 15

Bari – Avellino 2-1

Cremonese – Ternana 3-3

Empoli – Foggia 3-1

Palermo – Parma 1-1

Perugia – Pro Vercelli 1-5

Virtus Entella – Brescia 3-0

Venezia – Carpi 2-0

 

Serie B, 8 giornata: Pro Vercelli super a Perugia, bene Bari ed Empoli

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente utilizza il link HTML)

LA PRESENTAZIONE DEL TURNO

La Serie A è ferma a causa delle Nazionali e il piatto forte di questo week-end sarà la Serie B che si prenderà il palcoscenico più desiderato. Si parte sabato con l’anticipo delle 18 tra Salernitana ed Ascoli con i padroni di casa che hanno pareggiato in rimonta a Parma mentre i Marchigiani hanno fermato il Palermo sullo 0-0. Alle 20.45 Castori debutta sulla panchina del Cesena, di fronte si troverà lo Spezia: i Romagnoli sono reduci dalla sconfitta di Vercelli (5-2) che è costata la panchina a Camplone mentre i Liguri hanno battuto di misura il Bari.

Domenica il grande show che si apre alle 12.30 con l’incontro tra Pescara e Cittadella: gli Abruzzesi sono tornati a vincere, in quel di Carpi, mentre i Veneti hanno perso in casa con l’Entella. Alle 15, poi, tre big match davvero intriganti: al Barbera scenderanno in campo Palermo e Parma per il clou di questo pomeriggio con i Siciliani e i Ducali che, come detto in precedenza, sono reduci da un pareggio.

Al San Nicola sfida elettrica tra Bari ed Avellino con gli uomini di Grosso che vogliono riscattare la sconfitta di La Spezia mentre i Campani stanno volando e sono al secondo posto dopo aver vinto in rimonta contro l‘Empoli. Il terzo big match vedrà protagonisti proprio i Toscani che, in casa, giocheranno contro il Foggia reduce dal pari con il Novara.

Il Perugia invece, reduce dalla sconfitta di Brescia, giocherà in casa con la rivitalizzata Pro Vercelli mentre si preannuncia interessante l’incontro tra Venezia e Carpi. A chiudere il programma pomeridiano Cremonese-Ternana e Virtus Entella-Brescia. Il posticipo metterà di fronte Novara e Frosinone con entrambe le squadre reduce da due pareggi, anche se diversi. Di seguito il programma completo.

Sabato 7 Ottobre ore 18

Salernitana – Ascoli

Sabato 7 Ottobre ore 20.30

Cesena – Spezia

Domenica 8 Ottobre ore 12.30

Pescara – Cittadella

Domenica 8 Ottobre ore 15

Bari – Avellino

Cremonese – Ternana

Empoli – Foggia

Palermo – Parma

Perugia – Pro Vercelli

Virtus Entella – Brescia

Venezia – Carpi

Domenica 8 Ottobre ore 20.30

Novara – Frosinone