Serie B, la sedicesima giornata: il Lanciano ha l’occasione per tornare in vetta

233

logo_lega_serie_bL’anticipo di ieri sera tra l’Empoli e il Brescia ha dato il via al sedicesimo turno di Serie B, campionato che vede attualmente in testa i toscani di mister Sarri nonostante il 2-2 in extremis rimediato al Castellani. La doppietta di Tavano ha evitato la sconfitta interna alla capolista, che potrebbe però perdere la prima posizione quest’oggi visto l’impegno del Lanciano a Trapani. L’undici di Baroni affronta i siciliani guidati da Mancosu, vicecapocannoniere del torneo con dieci reti siglate che punta a superare Tavano in vetta alla classifica dei bomber. L’ex Valencia e Roma, con le due marcature contro le rondinelle, si porta a quota undici gol in questa prima parte di stagione.

Palermo e Avellino per l’immediato riscatto. Reduci dai passi falsi dello scorso week-end, le compagini di Iachini e Rastelli vogliono tornare a conquistare i tre punti nei match in programmi questo pomeriggio. I rosanero attendono al Barbera il Novara di Calori, alla seconda gara sulla panchina piemontese dopo il pari dell’esordio; gli irpini ospiteranno il Cesena al Partenio, match d’alta classifica visto che anche i romagnoli di Bisoli sognano in grande e vogliono mettersi alle spalle un momento difficile caratterizzato da quattro pari e un ko negli ultimi cinque impegni.

Crotone e Latina per continuare a sognare. Il loro rendimento rappresenta una delle più grandi sorprese del campionato, ma i calabresi e i laziali non vogliono finire di stupire. Dopo aver piegato l’Avellino, i pitagorici vogliono fare il colpo grosso a Padova contro i biancoscudati di mister Mutti, mentre i nerazzurri di Breda (che domenica scorsa sono riusciti a espugnare il campo del Palermo) avranno di fronte la Juve Stabia del neotecnico Pea. Anche il Varese ha cambiato allenatore nel corso dell’ultima settimana: via Sottili, dentro Gautieri: l’ex tecnico di Bari e Lanciano esordirà in casa contro il Cittadella, la dirigenza biancorossa si attende un immediato cambio di rotta per inseguire il sogno chiamato promozione.

Questo il programma completo del 16° turno:

Venerdì 29 novembre
Ore 20.30
– Empoli-Brescia 2-2 (Tavano, Caracciolo, Grossi, Tavano)

Sabato 30 novembre
Ore 15
– Avellino-Cesena
Latina-Juve Stabia
Modena-Siena
Padova-Crotone
Palermo-Novara
Pescara-Carpi
Reggina-Spezia
Trapani-Lanciano
Varese-Cittadella

Lunedì 2 dicembre
Ore 20.30
– Bari-Ternana

La classifica dopo 15 turni: Empoli** 31; Lanciano 29; Palermo, Avellino 27; Crotone 26; Cesena 24; Latina 22; Modena, Varese, Spezia, Siena 20; Pescara 19; Trapani 18; Carpi*, Brescia** 17; Cittadella 16; Ternana 15; Bari, Novara 14; Reggina 13; Padova* 12; Juve Stabia 7.

*Carpi-Padova sospesa al 27′ e da recuperare.
**Empoli e Brescia con una gara in più.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]