Serie B, le probabili formazioni della 27° giornata

417

Serie B, le probabili formazioni della 27° giornata

La 27° giornata del campionato di Serie B si gioca il 3 e 4 marzo, in turno infrasettimanale. Il Benevento ospita il Perugia, il Frosinone fa visita al Livorno mentre il Crotone riceve il Pisa

BENEVENTO – La ventisettesima giornata del campionato di Serie B si gioca in turno infrasettimanale e si articola in due giorni, il  e 4 marzo.  Martedì si giocano otto partite. A caccia di punti, per motivi opposti,  Cosenza, terzultimo con 24 punti, e Cittadella, quinto a quota 40. Stessa cosa tra Salernitana, quinta con 39 punti, e Venezia, quindicesimo a quota 32. La Cremonese che proviene dal pareggio a reti inviolate sul campo del Cittadella e in classifica è quartultima con 27 punti, in zona playout, ospita l’Empoli, nono con nove lunghezze in più e reduce dalla sconfitta interna di misura contro il Pordenone. Il  Crotone, che proviene dalla vittoria per 1-2 sul campo dell’Entella e in classifica é terzo con 43 punti, a -3 dalla seconda posizione, riceve il Pisa, undicesimo a quota 33 e reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Perugia.

Il Livorno, che proviene dalla sorprendente vittoria di misura sul campo del Chievo ed é il fanalino di coda del torneo con 17 punti, attende il Frosinone, secondo e reduce dalla vittoria casalinga per 1-0 contro la Salernitana. Il Perugia, che viene dalla sconfitta di misura sul campo del Pisa e in classifica è dodicesimo con 33 punti, affronta il Benevento é il leader incontastato del torneo a quota 66. Il Pordenone, che dopo la vittoria di miura sul campo dell’Empoli e in classifica é settimo con 39 punti, in zona playoff, ospita la Juve Stabia, tredicesima con sei lunghezze in meno e reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Trapani. Proprio la squadra siciliana, che in classifica é penultima con 21 punti, in piena zona retrocessione, riceve l’Entella, scivolata al decimo posto a quota 35 dopo essere incappata in due sconfitte consecutive.

Mercoledì si giocano due posticipi. Si comincia alle 18.50 con Ascoli – Chievo. I padroni di casa provengono dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Pescara e attualmente in classifica sono sedicesimi con 31 punti, in zona playout. A quota 37 il Chievo, che dopo l’inaspettata sconfitta interna contro il Livorno è ancora in ottava posizione, in zona playoff. Alle 21 scendono in campo Spezia e Pescara. I liguri, dopo aver perso a  Benevento  sono quarti con 41 punti; gli abruzzesi, grazie alla vittoria casalinga per 2-1 contro l’Ascoli, sono risaliti in undicesima posizione a quota 35.

Probabili formazioni 27° giornata

Martedì  3 marzo

21:00

Perugia – Benevento

Perugia (4-3-3): Vicario; Rosi, Sgarbi, Rajkovic, Di Chiara; Kouan, Carraro, Dragomir; Falcinelli, Melchiorri, Buonaiuto.

Benevento (4-3-3): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Insigne, Coda, Sau.

Cosenza Calcio – Cittadella

Cosenza (4-3-3): Perina; Casasola, Idda, Capela, D’Orazio; Bruccini, Kanouté, Sciaudone; Carretta, Machach, Pierini.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Perticone, Benedetti; Vita, Pavan, Gargiulo; D’Urso; Stanco, Luppi.

Cremonese – Empoli

Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Claiton, Terranova; Zortea, Arini, Valzania, Gaetano, Migliore; Palombi, Ciofani.

Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Antonelli; Frattesi, Ricci, Henderson; Ciciretti, Mancuso, Tutino.

Livorno – Frosinone

Livorno (3-4-3): Plizzari; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Luci, Awua, Porcino; Marras, Ferrari, Murilo.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rodhen, Maiello, Haas, D’Elia; Novakovich, Dionisi.

Pordenone – Juve Stabia

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Bassoli, Stefani, Gasbarro; Pobega, Burrai, Gavazzi; Misuraca; Candellone, Bocalon.

Juve Stabia (4-3-3): Provedel; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Calò, Addae, Bifulco; Di Mariano, Canotto, Cissé.

Crotone – Pisa

Crotone (3-5-2); Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Gerbo, Benali, Barberis, Messias, Molina; Simy, Armenteros.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Pisano, Caracciolo, Benedetti, Birindelli; Marin, De Vitis, Gucher; Vido; Masucci, Marconi.

Salernitana – Venezia

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszysnki; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Lopez; Jallow, Cerci.

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Fiordiliso, Riccardi, Casale, Molinaro; Caligara, Fiordilino, Maleh; Aramu; Capello, Longo.

Trapani – Virtus Entella

Trapani  (3-5-2): Carnesecchi, Fornasier, Strandberg, Scognamillo, Pirrello, Taogordeaou, Kupisz, Colpani, Coulibaly, Babiany, Pettinari.

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini, Sala, Chiosa, Pellizzer, Coppolaro, Dezi, Paolucci, Settembrini, Schenetti, Rodriguez, De Luca.

Mercoledì 4 marzo

19.00

Ascoli – Chievo Verona

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Brosco, Valentini, Sernicola, Andreoni, Petrucci, Troiano, Cavion; Morosini; Scamacca, Trotta.

Chievo(4-3-3): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Renzetti; Obi, Esposito, Segre, Giaccherini; Meggiorini, Djordjevic.

21:00

Spezia – Pescara

Spezia (4-3-3): Scuffet, Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza, Bartolomei, Maggiore, Mastinu, Bidaoui, Ragusa, Nzola.

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso, Zappa, Memushaj, Busellato, Clemenza,  Crecco, Galano, Borrelli.