Serie B – La situazione del mercato a una settimana dalla conclusione

670

Serie B

Pochi giorni fa è cominciato il girone di ritorno di Serie B ma continua a tenere banco il calciomercato con ufficialità e obiettivi delle ventidue squadre.

FROSINONE – Manca poco alla fine della sessione di riparazione del mercato, se in serie A si parla solo di cessioni illustri , la situazione in cadetteria è ben diversa. Mai come quest’anno le squadre della serie B si trovano a lottare euro su euro per garantirsi la promozione. Il Parma che vuole tornare subito in massima serie, con il minimo delle stagioni utilizzabili (la formazione emiliana da quando è fallita ha sempre centrato la promozione), ha acquistato dal Novara per una cifra intorno ai tre milioni Da Cruz e si è assicurato, almeno fino alla fine della stagione, Amato Ciciretti.

Il Perugia prova a correggere la difesa acquistando Dellafiore e, l’ex di Ternana e Lazio, Germoni in prestito dai biancocelesti e, sempre in prestito secco, il centrocampista del Torino Gustafson, inoltre, in uscita risolto il contratto di Matteo Brighi. L’ex Roma sarà al servizio dell’Empoli fino a fine stagione. Il Bari ci crede e dopo Oikonomou, è stato presentato anche l’ex Foggia Empereur. L’Empoli intanto prova l’attacco a Memushaj seguito a lungo dal Bari, ma la squadra toscana si è inserita prendendosi la leadership sulla trattativa. I biancoazzuri sono decisi anche su Maietta, la volontà sarebbe quella di portare a termine entrambe le operazioni.

Il Palermo cerca di trattenere Nestorovski, seguito dal Torino. Il Foggia a rischio cassazione, ufficializza Nicastro in prestito con diritto di riscatto dal Pescara. Quest’ultimi provano a chiudere per Fiamozzi come sostituto di Zampano che è volato ad Udine. Il Venezia potrebbe cedere Geijo aprendo cosi la pista che porta a German Denis. Il Brescia continua a insistere con Federico Macheda, ma il Novara continua a fare muro vista già la cessione di Da Cruz. Il Cesena nelle prossime ore ufficializzerà Miangue dal Cagliari. La Pro Vercelli prova a rialzarsi, in arrivo il portiere Pigliacelli e l’ex allenatore Grassadonia. La Ternana prova per Bocalon, Cinelli e Signori ma ancora nulla di concreto.

A cura di Emanuele Ignazi