Serie B: Verona e Spezia le squadre più attive sul mercato

297

Trovare il re del mercato in serie B, fin adesso, è cosa abbastanza semplice. Basta puntare il mirino a Verona, c’è l’Hellas del ds Sogliano scatenato. Un arrivo dopo l’altro e senza grandi budget a disposizione. La forza delle idee. Si muove il Verona, con tanta voglia di tornare nel calcio che conta. La strada è quella giusta. Innesti importanti per vivere una stagione da protagonista. Da Grossi a Rivas, fino a Crespo, Carozza e Armin Bacinovic. In attesa di definire la posizione di Pesoli, il cui contratto non è stato ancora depositato. Perché se l’ex Siena dovesse essere squalificato, chiaro che il Verona andrebbe alla ricerca di un altro difensore. Il colpo in avanti invece è ancora atteso. Il nome giusto è quello di Fernando Sforzini del Grosseto, che il prossimo anno disputerà la Lega Pro. Con i toscani pure il Lecce.

Il calendario è stato fatto, ma presto dovrà essere modificato. Vicenza e Nocerina aspettano e intanto si muovono. I biancorossi per esempio, lavorano su più piste proprio per la serie B. Da Manuel Giandonato della Juventus a Luca Di Matteo del Palermo. E in porta ci sarà Carlo Pinsoglio. Sotto l’ala protettiva di Roberto Breda.

Si muove anche lo Spezia, che anima il mercato proprio come il Verona. Un colpo dopo l’altro. Da Benedetti a Rui, non trascurando Cristiano Piccini e i vari Crisetig e Di Gennaro. In attesa di altri movimenti, magari Michele Camporese, conteso proprio con l’Hellas. Due realtà, pronte a dimostrarsi le squadre da battere. E con loro Padova e Sassuolo.

Vuol fare invece da outsider il Lanciano, che prova a puntare sui migliori giovani del domani. Da Nicola Leali della Juventus ad Alberto Almici dell’Atalanta. Il futuro è loro, ma serve costruirsi il presente e Lanciano è l’occasione giusta per mettere Leali.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]