Serie B: vincono Pisa e Spal, pari tra Salernitana e Verona

396

Vince anche l’Entella che batte per 2-0 l’Avellino mentre tutte le altre sfide terminano in parità. Manca all’appello Ascoli-Cesena.

Serie B: vincono Pisa e Spal, pari tra Salernitana e Verona

Sono appena terminate le sfide valide per la 2a giornata di Serie B. Il Pisa di Gennaro Gattuso inizia il suo campionato nel migliore dei modi battendo 1-0 il Novara nella seconda giornata di Serie B al Castellani di Empoli: decide una rete di Lisuzzo, ex dell’incontro. Finisce 1-1 il big match dell’Arechi tra la Salernitana e il Verona: gli ospiti, in vantaggio con Ganz, vengono recuperati da Coda. Stesso risultato in Carpi-Benevento con Catellani che risponde a Falco. Vince l’Entella che batte 2-0 l‘Avellino.

A punteggio pieno dopo due giornate resta così solo il Cittadella mentre a 4 punti ci sono Verona, Benevento, Brescia e Carpi. La Spal travolge 3-0 il Vicenza, in 10 tutto l’incontro per il rosso diretto a Benussi dopo 6 minuti, e conquista i primi 3 punti del suo campionato: in gol Arini, Cremonesi e Zigoni.

Si chiude senza reti Latina-Spezia mentre il Trapani di Cosmi acciuffa sull’1-1 al Provinciale la Pro Vercelli con Coronado che risponde a Vajushi

SALERNITANA-VERONA 1-1

SALERNO – Un punto a ciascuno non fa male a nessuno. Finisce 1-1 all’ “Arechi” il big match della seconda giornata tra Salernitana e Verona, un pareggio tutto sommato giusto per ciò che si è visto in tutto l’arco del match. A passare in vantaggio è proprio il Verona dopo soli sei minuti con la zampata di Ganz. La Salernitana va vicina al gol del pari nel primo tempo ma solo al 61′ lo trova grazie a Coda che fissa il punteggio sull’ 1-1 finale.

ENTELLA-AVELLINO 2-0

CHIAVARI – La Virtus Entella si impone sull’Avellino per 2-0: buona prova della squadra di Chiavari, che con una rete per tempo passa all’incasso dei tre punti che fanno salire i liguri a quota 3 (dopo il ko all’esordio col Frosione), mentre l’Avellino resta fermo a quota 1, frutto del pareggio con il Brescia.

PISA-NOVARA 1-0

EMPOLI – Vittoria importantissima per il Pisa che trova i primi tre punti della sua esperienza in Serie B, battendo il Novara per 1-0. Vittoria firmata da Lisuzzo che mette dentro il gol del vantaggio nel primo tempo, continuando ad essere protagonista del match con una prestazione importante. Novara che non ha trovato la giusta quadratura in campo, peccando in fase di impostazione.

SPAL-VICENZA 3-0

FERRARA- Prima vittoria in campionato per la SPAL, che davanti al proprio pubblico piega per 3 a 0 un Vicenza che vede subito la strada in salita per l’espulsione dopo appena 6′ di gioco di Benussi: il portiere dei veneti si becca un rosso diretto per un fallo su Antenucci in una chiara occasione da gol (l’attaccante era ormai lanciato a rete).

TRAPANI-PRO VERCELLI 1-1

TRAPANI – Finisce per la terza volta consecutiva 1-1 tra Trapani e Pro Vercelli. Al Provinciale la Pro passa subito in vantaggio grazie alla rete di Vajushi al 10′. La squadra di Cosmi, dopo un avvio stentato, crea palle gol a ripetizione e ad inizio ripresa pareggia con Coronado che fissa il punteggio sull’1-1 finale. Con questo risultato entrambe le squadre salgono a quota 2.

CARPI-BENEVENTO 1-1

MODENA – Il Benevento di Baroni non smette di stupire e per poco non sfiora il colpaccio al “Braglia” contro il Carpi. Eh si, perchè sono proprio gli uomini di Baroni a passare in vantaggio con Falco ma poi vengono raggiunti all’ 82′ da Catellani. Nel finale il Carpi rimane anche in dieci ma il risultato non cambia, 1-1

LATINA-SPEZIA 0-0

LATINA – Come la scorsa stagione, tra Latina e Spezia finisce con un nulla di fatto (0-0) che conferma l’imbattibilità dei liguri al Francioni. Il  primo tempo dice poco, il gran mulinare di gambe e la ricerca della rapidità chiede pegno alla lucidità della manovra, che non c’è. Tanti palloni persi e davvero poche occasioni. Lo Spezia cresce nel secondo tempo ma con la stanchezza l’imprecisione si trasforma in confusione e la partita perde appeal, trascinandosi verso il nulla di fatto finale.