Serie C 2018/2019 – La presentazione dell’undicesima giornata

362

Serie C 2018/2019

Nel Girone A il Piacenza impegnato nella trasferta a Pistoia con la penultima della classe. Scontro prima terza tra Triestina e Vicenza

TRIESTE – Con la pausa dei maggiori campionati europei tocca alle nazionali scendere in campo. Ma non si fermano le serie minori come la Serie C italiana che nel weekend vivrà l’undicesima giornata con tanti match interessanti in programma.

GIRONE A

Partendo dal Girone A dove la capolista Piacenza è impegnata nella trasferta con la Pistoiese, attualmente penultima in classifica con una sola vittoria all’attivo. Match entusiasmante tra Carrarese e Arezzo, seconda e terza forza del girone A che si giocano una posizione importante di classifica. Dopo aver saltato parecchie gare per via del caos ripescaggi l’Entella del presidente Gozzi sembra aver vanificato ogni speranza di una possibile riammissione al campionato cadetto. Ma i liguri non si sono demoralizzati e hanno cominciato la loro Serie C ottenendo quattro vittorie sue quattro. Nel prossimo turno sono attesi dalla gara con l’Alessandria reduce da un 3-2 per mano della Carrarese.

Dopo un buon avvio sono arrivate tre sconfitte consecutive per la Juventus U23 del mister Zironelli che sembrano aver accusato un pochino la prima esperienza in serie C. Potranno rifarsi nel prossimo match casalingo contro il Pontedera.

GIRONE B 

Scontro importante per il primo posto tra la capolista Triestina e il Vicenza.  Il Monza del neo tecnico Brocchi sfida il Pordenone. Tre pareggi consecutivi per l’Albinoleffe  che attualmente naviga nelle zone basse di classifica e nel prossimo incontro sfiderà un Renate reduce dalla vittoria contro l’Imolese che a sua volta dovrà vedersela contro la Ternana.

GIRONE C

Tanti anche i match in programma nel Girone C con la capolista Rende, vera e propria sorpresa del campionato, che ospita la Vibonese. Gli uomini di Modesto vogliono continuare il filotto di vittorie e dimostrare che il primato in classifica non è solo una casualità. Match clou tra Juve Stabia e Catania che come l’Entella ha dovuto rinunciare al sogno della Serie B e provare a conquistarsela sul campo. Trasferta ostica per la Sicula Leonzio del Presidente Leonardi sul campo di un Monopoli reduce da tre risultati utili consecutivi e con un ottimo rendimento casalingo. Siciliani che dovranno riscattare la sconfitta della scorsa settimana arrivata con il Rende.

Partito con meno otto punti di penalizzazione il Matera è riuscito a ridurre lo svantaggio ottenendo due vittorie e un pareggio. Nella prossima gara i lucani saranno impegnati in trasferta contro un’altra sorpresa del girone: il Potenza che bene ha fatto finora ottenendo quattro vittorie e tre pareggi, bottino niente male per una neopromossa