Serie C girone A, 14° giornata: i risultati. Il Livorno prende il volo

307

OVittoria, in rimonta, per il Livorno sull’Olbia. La Viterbese si è portata al quarto posto grazie alla vittoria esterna. Lucchese corsaraSerie C girone A, 14° giornata: i risultati. Il Livorno prende il volo

Undici vittorie e tre pareggi in quattordici giornate, più nove punti sulla Robur Siena. Si può parlare di fuga, non si sa se decisiva, ma il Livorno con il successo ottenuto sull’Olbia, ha dato un segnale certamente importante al campionato. Vittoria ottenuta in rimonta. Sardi in vantaggio con il colpo di testa di Leverbe. Pareggio di Valiani e gol della vittoria di Ponce per la capolista.

La Lucchese ha espugnato il Nespoli di Olbia, battendo l’Arzachena, portandosi in quinta posizione a pari punti proprio con i sardi. La compagine di Gorico si era portata avanti con Curcio ma ci ha pensato Fannucchi a ribaltare il punteggio, con una doppietta.

Roboante 5-0 del Giana Erminio contro il Piacenza. Prima rete di Perico, raddoppio di Bruno su rigore. Nel secondo tempo gli altri tre gol: due siglati da Bruno e uno da Bonalumi.

Senza reti la gara tra Pontedera e Monza.

L’Arezzo con un gol per tempo ha liquidato il Cuneo per 2-0. Di Foglia e Moscardelli i gol della formazione di Pavanel.

La Pistoiese è tornata al successo in campionato battendo il Piacenza al termine di una partita di grande intensità: Ferrari ha sbloccato il risultato sul finire del primo tempo, capitan Silva ha ristabilito le distanze ma Luperini ha siglato il gol del successo con un colpo di testa.

La gara tra Alessandria e Viterbese si è chiusa con il punteggio di 1-3. Debutto con successo per il neo tecnico Sottili che ha visto già al 7′ i suoi andare il gol con Bismark, seconda rete di Celiento. Al 4′ della ripresa Cenciarelli ha trovato il terzo centro. Gol della bandiera dei grigi di Gonzalez. La sconfitta è stata fatale al tecnico dei grigi Christian Stellini, sollevato dall’incarico.

Allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto, il Gavorrano ha vinto contro la Carrarese per 2-0 lasciando l’ultimo posto in classifica scavalcando il Prato. Moscati e Vitiello i marcatori della squadra di Favarin.

Chiude il turno il posticipo tra Pro Piacenza e Pisa.

Serie C girone A, 14a giornata: i risultati

Arzachena-Lucchese 1-2
Alessandria-Viterbese 1-3
Arezzo-Cuneo 2-0
Giana-Prato 5-0
Livorno-Olbia 2-1
Pistoiese-Piacenza 2-1
Pontedera-Monza 0-0
Gavorrano-Carrarese 2-0
P.Piacenza-Pisa
Riposa: Siena

Classifica dopo quattordici giornate

Livorno p.36; Siena 27; Pisa 25; Viterbese 24; Lucchese, Olbia 23; Monza 21; Arzachena, Carrarese 20; Arezzo, Pistoiese 19; Piacenza 18; Giana 17; Pontedera 16; Cuneo 13; Alessandria 12; P.Piacenza 11; Gavorrano 10; Prato 8