Serie C girone A 18°giornata: Livorno impegnata a Carrara

321

Doppio derby toscano per le prime della classe: la capolista Livorno sarà di scena a Carrara. Il Pisa ospiterà l’Arezzo

Serie C girone A 18°giornata: Livorno impegnata a CarraraIl Livorno, capolista del girone A di Serie C, sarà impegnato a Carrara. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Pistoiese e sono rimasti al nono posto in classifica. I labronici, grazie al successo sull’Arzachena, hanno sette lunghezze di vantaggio sul Pisa. In settimana, però, hanno subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Viterbese.

La formazione di Pazienza avrà come avversario l’Arezzo e, pareggiando con il Pontedera, ha nuovamente perso terreno dalla vetta mentre la squadra di Favarin è stabile a più cinque lunghezze sulla zona playout. Dopo il turno di riposo, tornerà il campo la Viterbese che albergherà l’Olbia: le due squadre sono separate da cinque punti in classifica.

Per via della sconfitta sul campo dell’Alessandria, il Gavorrano si trova all’ultimo posto in classifica. Domenica riceverà il Giana Erminio che, dopo un negativo avvio, ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate. Ha incassato due sconfitte nelle ultime tre gare, ecco perché l’Arazachena vorrà sconfiggere il Pro Piacenza per rimanere attaccato al treno playoff, di contro, la squadra di Pea è invischiata in zona playout, in quartultima.

Fermato dal Giana Erminio e stazionario in undicesima posizione il Monza cercherà di rilanciarsi ospitando il Cuneo, che, nel turno precedente, non è sceso in campo a causa della nevicata che ha colpito il capoluogo piemontese. L’Alessandria dovrà confermarsi nel match casalingo contro la Pistoiese che è in serie positiva da quattro gare. Il Prato, penultima in classifica, con la peggior difesa del girone: 31 reti subite, riceverà il Pontedera, bravo a fermare sul pareggio il Pisa e ora al quattordicesimo in classifica.

Il posticipo, in programma lunedì sera, vedrà affrontarsi il Piacenza e il Robur Siena. La formazione di Franzini ha pareggiato il match di domenica scorsa contro il Pro Piacenza mentre la squadra di Mignani, non è scesa in campo a causa del rinvio della gara con il Cuneo, sospesa per neve.

Serie C girone A, 18a giornata: il programma

domenica 10 dicembre

14:30

Alessandria – Pistoiese
Arzachena – Pro Piacenza
Carrarese – Livorno
Gavorrano – Giana Erminio
Monza – Cuneo
Viterbese – Olbia

18:30

Pisa – Arezzo
Prato – Pontedera

lun 11 dicembre

20:45

Piacenza – Robur Siena

Riposa: Lucchese

CLASSIFICA: Livorno p.39; Pisa 32; Siena 30; Viterbese 27; Olbia, Lucchese 24; Giana Erminio, Carrarese, Pistoiese 23; Piacenza 22; Arzachena, Monza 21; Arezzo 20; Pontedera 17; Alessandria, Pro Piacenza 15; Cuneo 13; Prato 11; Gavorrano 10