Serie C girone B, 18° giornata: big match tra Padova e Reggiana

330

Ostacolo Reggiana per il Padova. Il Renate farà visita alla Fermana. Interessante sfida tra AlbinoLeffe e Sambenedettese 

Serie C girone B, 18° giornata: big match tra Padova e ReggianaLa diciottesima giornata si aprirà con l’anticipo tra AlbinoLeffe e Sambenedettese, in programma venerdì sera: i padroni di casa hanno perso le ultime due partite mentre gli ospiti ne hanno vinto solo due nelle ultime cinque sfide giocate.

Il match di cartello della giornata vedrà la capolista Padova affrontare la Reggiana. La squadra di Bisoli ha vinto quattro delle ultime cinque gare disputate e grazie alle 23 reti segnate ha il secondo miglior attacco del girone. La formazione di Eberini è in piena zona playoff ed è reduce da tre vittorie di fila.

É a un solo punto dal decimo posto, la Fermana, due pareggi nelle ultime due partite, riceverà il Renate, che ha vinto una sola volta nelle ultime cinque apparizioni.

Nonostante sia il miglior attacco del girone, 25 reti come il Pordenone subendone 16, la Triestina è all’undicesimo posto in classifica. L’avversario di turno sarà il Feralpisalò, terza in classifica, vittoriosa nelle ultime due apparizioni e a una sola lunghezza dal secondo posto.

Ad Druso, l’avversario del Sudtirol è il Ravenna: i tirolesi sono decimi con 20 punti conquistati e nelle quattro precedenti gare hanno conquistato otto punti. La compagine di Antonioli è al quattordicesimo posto ed ha lasciato la zona playout grazie alle ultime due vittorie.

Il Bassano, che in settimana ha affidato la guida della squadra a Colella, undicesimo in classifica, affronterà il Vicenza che ha messo in fila quattro sconfitte ritrovandosi a una sola lunghezza dalla zona playout.

Al Gaetano Bonolis si affronteranno Teramo e Fano: la squadra di Asta è la prima della zona playout con 15 punti e non conosce la vittoria da cinque gare. Il Fano è il fanalino di coda del girone in compagnia del Santarcangelo con 10 punti.

Il Santarcangelo, ultimo in classifica, con il cambio di allenatore avvenuto in settimana con Alberto Cavasin neo tecnico, albergherà il Mestre ottava forza del girone, a quota 21 e in piena zona playoff.

Serie C girone B, 18a giornata: il programma

Venerdi  8 dicembre

20:45

AlbinoLeffe – Sambenedettese

Sabato 9 dicembre

14:30

Santarcangelo – Mestre
Südtirol – Ravenna
Triestina – FeralpiSalò

16:30

Fermana – Renate
Teramo – Fano

18:30

Bassano Virtus – Vicenza

20:30

Padova – Reggiana

Riposa: Pordenone, Gubbio

CLASSIFICA: Padova p.33; Renate 27; Feralpisalò 26; Sambenedettese, Pordenone 25; Albinoleffe 24; Reggiana 22; Triestina, Mestre 21; Sudtirol 20; Fermana, Bassano 19; Gubbio 18; Vicenza, Ravenna 16; Teramo 15; Fano, Santarcangelo 10