Serie C girone A, 20° giornata: i risultati. Continua la marcia del Livorno

334

Poker del Livorno in casa del Gavorrano, successi per Pisa e Siena rispettivamente contro Olbia e Lucchese. Bene l’AlessandriaSerie C girone A, 20a giornata: i risultati. Continua la marcia del Livorno

Chi è forte sa soffrire, sa superare i momenti difficili di una partita, ribaltandoli a propri favore. Questo è il Livorno 2017/18. La formazione di Sottil ha sofferto il Gavorrano che se la sono giocati senza timori riverenziali. Nel finale del primo tempo, gli ospiti hanno ribaltato il punteggio con la doppietta di Maiorino e al 63′ è stato capitano Luci a porre il sigillo sulla gara. Vitiello, con un gran tiro al volo, ha riaperto il punteggio ma in pieno recupero, Vantaggiato ha chiuso la sfida.

Ampia vittoria della Robur Siena sul campo della Lucchese, con un perentorio 1-4. Eppure i rossoneri erano andati avanti con Del Sante. Nel giro di mezz’ora, la compagine di mister Mignani ribalta il match prima con Cristiani e poi con la doppietta di Rondanini e il gol finale di Marotta.

Successo del Pisa sull’Olbia grazie ai gol di Negro e Eusepi, la squadra di Pazienza è ora terza a 35 punti. Sul campo di Pontedera la Viterbese ha vinto contro il Prato, grazie ai gol nel primo tempo di Jefferson e Vandeputte. I ragazzi di Sottili sono quarti a 34 punti.

Perico ha regalato la vittoria al Giana Erminio contro il Pro Piacenza. I lombardi sono quinti a 29 punti. Il Monza ha espugnato il Garilli di Piacenza, portandosi a quota 27 punti, pari dell’Olbia: decisivo D’Errico a quattordici minuti dalla fine.

Sta continuando la risalita dell’Alessandria: i grigi hanno centrato la quarta vittoria di fila travolgendo 5-1 il Pontedera. Marconi si porta a casa il pallone con una tripletta, altre due reti di Gonzalez, autore di una doppietta. Pinzauti nel finale ha realizzato il punto della bandiera per i toscani.

Successo dell’Arzachena sull’Arezzo alle prese con i problemi societari che la stanno attanagliando. La squadra di Pavanel era andata in vantaggio con Rinaldi, ma Sanna e Curcio hanno ribaltato la sfida per i ragazzi di Giorico.

Tra Carrarese e Cuneo è terminata in parità: 1-1 il finale. Vantaggio di Bentivegna per i padroni di casa e gol degli ospiti di Zamparo.

Serie C girone A, 20a giornata: risultati e classifica

Alessandria-Pontedera 5-1
Arzachena-Arezzo 2-1
Carrarese-Cuneo 1-1
Gavorrano-Livorno 2-4
Giana Erminio-Pro Piacenza 1-0
Lucchese-Robur Siena 1-4
Piacenza-Monza 0-1
Pisa-Olbia 2-0
Prato-Viterbese Castrense 0-2
Riposa: Pistoiese

CLASSIFICA: Livorno p.46; Robur Siena* 36; Pisa 35; Viterbese Castrense 34; Giana Erminio 29; Monza, Olbia 27; Pistoiese* 26; Carrarese 25; Alessandria, Arezzo, Arzachena, Lucchese24; Piacenza* 23; Pro Piacenza, Pontedera 21; Cuneo 17; Gavorrano 13; Prato 11
Penalizzazioni: Arezzo -2* una partita in meno