Serie C girone A 25 giornata: Livorno obiettivo riscatto con il Pontedera

393

Il girone A della serie C è giunto alla sua venticinquesima giornata. Ostacolo Pontedera per il Livorno, Siena-Carrarese match più importante della 25a giornata. Pisa e Viterbese contro le ultime in classificaSerie C girone A 25 giornata: Livorno obiettivo riscatto con il Pontedera

La capolista Livorno in assenza di vittorie da quattro partite, con de punti raccolti nelle ultime tre gare, cercherà di tornare al successo ospitando il Pontedera, quattordicesimo in classifica.

Tenterà di non perdere contatto dalla vetta il Robur Siena, secondo a sei lunghezze dal Livorno, che se la vedrà, all’Artemio Franchi, contro la Carrarese, settima in classifica a 32 punti, con quattro punti conquistati nelle ultime due uscite.

Impegno, sulla carta, abbordabile per il Pisa impegnato con il Prato al Lungobisenzio. Nello scorso turno la squadra di Pazienza è stata l’unica delle prime a vincere ed è balzata al terzo posto: può, inoltre, vantare la miglior retroguardia del girone con soli 12 gol subiti. I padroni di casa sono all’ultimo posto con 15 punti a pari del Gavorrano con sole tre vittorie stagionali.

La Viterbese, quarta in classifica, in assenza di vittorie da due gare, albergherà il Gavorrano, fanalino di coda del girone A, insieme al Prato. Punti importanti nella corsa ai playoff tra Monza-Arzachena, i sardi sono la compagine che ha pareggiato meno gare nel girone: solo tre, distanziate di tre punti e tra Arezzo-Alessandria.

Il Cuneo giocherà contro la Pistoiese per cercare di restare attaccata al treno playout: la squadra di Viali ha l’attacco meno prolifico di tutto il gruppo: soli 15 i gol realizzati.

Allo stadio Garilli si affrontano Piacenza e la Lucchese: la squadra emiliana e quella toscana cercheranno punti importanti per tentare di agganciare l’ultimo posto utile raggiungere i playoff.

Chiuderà il programma la sfida del Nespoli tra Olbia e Pro Piacenza con la formazione di Mereu che non vince da tre giornate.

Serie C girone A 25 giornata: il programma

11 febbraio

14.30

Arezzo-Alessandria

Cuneo-Pistoiese

Monza-Arzachena

Olbia-Pro Piacenza

Piacenza-Lucchese

16.30

Livorno-Pontedera

18.30

Prato-Pisa
Viterbese-Gavorrano

12 febbraio

20:45

Siena-Carrarese

Riposa: Giana Erminio

CLASSIFICA: Livorno p. 51, Robur Siena 45, Pisa 43, Viterbese Castrense 42, Giana Erminio 34, Monza 33, Carrarese 32, Alessandria°, Olbia 31, Arzachena, Pistoiese° 30, Piacenza, Arezzo (-1) 29, Pontedera 27, Lucchese 26, Pro Piacenza° 24, Cuneo 21, Prato°, Gavorrano° 15.
° = una partita in meno per turno di riposo; Arezzo 1 punto di penalizzazione