Serie C girone A 32a giornata: i risultati. Al Livorno il big match

350

Vittoria per le prime due classe, Livorno e Robur Siena rispettivamente contro Viterbese e Pistoiese. Caduta casalinga del Pisa per mano della Carrarese

Serie C girone A 32a giornata: i risultati. Al Livorno il big match

Il pomeriggio della trentesima giornata del Girone A di Serie C è iniziato subito con due successi corsari, li mettono a segno il Pontedera al Paschiero di Cuneo e l’Alessandria al Nespoli di Olbia.

Gli uomini di Maraia si sono imposti  col più classico dei punteggi: vantaggio con uno splendido gol di Pinzauti che nella ripresa,  ha raddoppiato. Perentorio 3-1 dei Grigi all’Olbia: a decidere la gara, gli attaccanti, doppietta di Marconi e gol di González, mentre Cotali, a inizio ripresa, aveva provato a riaprire i giochi siglando il momentaneo pareggio. Vittoria in trasferta per la Lucchese a Prato. La banda di Giovanni Lopez ha fallito un rigore con Fanucchi a inizio partita, ma è lo stesso attaccante a sbancare il terreno di gioco dei Lanieri capitalizzando al massimo una torre magistrale di Bortolussi.

É terminata a reti bianche la gara tra Arezzo e Gavorrano: poche occasioni e tanti errori da una parte e dall’altra; per entrambe la classifica resta sostanzialmente invariata.

Tra gli incontri serali, sono spiccati i successi del Monza e della Carrarese. I brianzoli si sono rialzati e hanno liquidato 2-0 il Pro Piacenza, ottenendo così il nono risultato utile di fila tra le mura amiche grazie ad un gol nella prima frazione di Giudici e di Caverzasi nella ripresa. Stesso risultato in favore degli uomini di Baldini ma ottenuto sul campo del Pisa: a decidere la sfida, la sfortunata autorete di Lisuzzo e il gol, a tempo scaduto, di Cardoselli.

Il Livorno di Foschi ha conquistato tre punti sul campo di Viterbo con grande autorevolezza e con Murilo che ha realizzato tre gol in 37 minuti. Il Robur Siena è tornato alla vittoria in virtù del 2-0 sulla Pistoiese: un gol per tempo, realizzati da di Gerli e Santini. Pareggio tra Piacenza e Giana Erminio: la banda di Albè ha trovato il vantaggio al 42′ con  Chiarello; nel secondo tempo i biancorossi hanno pareggiato al 72′ con Pesenti.

Serie C girone A 32a giornata: risultati e classifica

Arezzo-Gavorrano 0-0
Cuneo-Pontedera 0-2
Monza-Pro Piacenza 2-0
Olbia-Alessandria 1-3
Piacenza-Giana Erminio 1-1
Pisa-Carrarese 0-2
Prato-Lucchese 0-1
Robur Siena-Pistoiese 2-0
Viterbese Castrense-Livorno 1-3

CLASSIFICA:
Livorno*60
Robur Siena**58
Pisa***52
Viterbese Castrense**50
Alessandria*46
Carrarese**46
Monza*42
Giana Erminio**41
Piacenza*40
Olbia**39
Pistoiese*36
Pontedera**36
Arzachena*35
Pro Piacenza*35
Lucchese**35
Arezzo****29
Cuneo**28
Gavorrano**27
Prato*20

Penalizzazioni: Arezzo -3* 29 partite giocate; ** 30 partite giocate; *** 31 partite giocate; **** 27 partite giocate