Serie C girone C, 3 giornata di andata: i risultati

307

Nel girone C di serie C nessuna squadra a punteggio pieno. In testa il Monopoli complice il turno di riposo del Bisceglie. I risultati

Serie C 2017-2018La terza giornata del girone C della Serie C è stata caratterizzata dai pareggi, con e senza gol. Ben quattro partite sono terminate senza reti mentre due sfide sono terminate con il punteggio di 1-1.

Dopo tre turni nessuna squadra è a punteggio pieno. In vetta solitaria al girone c’è il Monopoli, anche grazie al turno di riposo del Bisceglie e alla sconfitta casalinga del Rende per mano del Siracusa.

Al “Vito Simone Veneziani” il Monopoli è stato fermato sul pari dall’Akragas, al termine di un match nel quale i ragazzi di Leo Criaco hanno tenuto testa alla capolista colpendo anche un palo con Longo nella ripresa. Per i siciliani è il primo punto stagionale.

Si è fermata la marcia del Rende costretto alla sconfitta, in casa, contro il Siracusa alla prima affermazione stagionale. A decidere la gara è stata una rete di Mancino a inizio secondo tempo ma la squadra di Trocini ha giocato buona parte della gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Franco al 37′.

Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani Paganese e Reggina si sono divise la posta in palio, pareggiando l’incontro. Vantaggio della squadra di Cesaretti al 25′ mentre il pareggio degli ospiti è opera di Sciamanna al 47′. decisivo al 65′ Cucchietti, portiere della Reggina che ha neutralizzato un rigore a Scarpa.

Grande prestazione del Catania di Lucarelli che ha sconfitto il Lecce: al “Massimino” l’incontro è terminato con il punteggio di 3-0 che ha lasciato poche interpretazioni. Biagianti ha siglato il primo gol nel primo tempo, nella ripresa a segno Marchese e Russo.

Un Catanzaro opaco, non è andato oltre il punteggio di 0-0 contro la Juve Stabia. Ritmi blandi e pochi emozioni da entrambe le parti al Nicola Ceravolo.

Allo stadio degli Ulivi Fidelis Andria e Casertana si sono divise la posta in palio. Barisic ha portato avanti i padroni di casa all’11’; il pareggio per la squadra di Scazzola è giunto all’85 con Alfageme.

Pareggio movimentato tra Trapani e Sicula Leonzio allo stadio “Polisportivo Provinciale”. Partita combattuta con i granata sfortunati in più di un’occasione: sono stati tre i legni colpiti da parte della squadra di Calori.

La Virtus Villafranca ha fatto sua la gara con il Fondi grazie ad un calcio di rigore segnato da Saraniti al 55′.

Allo stadio “XXI Settembre Franco Salerno”, il Cosenza ha conquistato il primo punto stagionale pareggiando in casa del Matera. I ragazzi di Fontana hanno giocato una sfida a viso aperto mentre la squadra di Auteri è apparsa ancora in rodaggio.

Ha osservato il turno di riposo il Bisceglie.

Serie C Girone C, 3 giornata andata: risultati

Andria-Casertana 1-1

Matera-Cosenza 0-0

Monopoli-Akragas 0-0

Rende-Siracusa 0-1

Catania-Lecce 3-0

Catanzaro-Juve Stabia 0-0

Paganese-Reggina 1-1

Trapani-Sicula Leonzio 0-0

Virtus Francavilla-Fondi 1-0

riposa: Bisceglie

Classifica: Monopoli p.7; Rende, Bisceglie* 6; Reggina, Lecce, Catania, Catanzaro, Casertana, Sicula Leonzio*, Paganese, Virtus Francavilla, Trapani 4; Matera, Siracusa* 3; Andria*, Juve Stabia* 2; Akragas, Fondi, Cosenza 1; Vibonese***0

***tre gare in meno
*una gara in meno
Penalizzazioni: Matera: 1

A cura di Paolo Baratto