Serie C, playoff 2017-2018: al via il ritorno dei quarti di finale

503

Il programma dei quarti di finale dei playoff 2017-2018 per approdare in Serie B. Qualificazione complicata per Viterbese e Feralpisalò, Siena e Sambenedettese puntano sul fattore casa.

CATANIA – Domenica 3 giugno avrà inizio il ritorno del secondo turno nazionale, l’equivalente dei quarti di finale, dei play-off 2017-2018 per staccare il pass della Serie B. L’andata delle suddette partite si è disputata due giorni fa e, anche a causa dei vantaggi per il miglior piazzamento nel campionato regolamentare, alcune qualificazioni sembrano essere fortemente complicate, o quasi.

E’ il caso di Catania e Sudtirol, che hanno concluso i gironi C e B in seconda posizione e hanno iniziato i loro play-off proprio con il match disputato mercoledì 30 maggio. Entrambe le compagini hanno strappato un prezioso pareggio alle rispettive avversarie, Feralpisalò e Viterbese, che li permetterebbe di approdare alle final four ottenendo anche un altro pareggio. Infatti, in caso di parità nel doppio confronto non si andrà ai tempi supplementari, ma passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica nel corso del campionato, mentre torneranno in vigore dalle semifinali in poi. Il Catania ha pareggiato in rimonta per 1-1 sul campo della Feralpisalò, mentre il Sudtirol ha sfiorato la vittoria, sfumata negli ultimi scampoli di partita con il definitivo 2-2 firmato dalla Viterbese e che ha ridato una flebile speranza ai laziali.

Situazione diversa, invece, nei restanti due incontri Reggiana-Siena e Cosenza-Sambenedettese, entrambi terminati sul risultato di 2-1 nell’andata del secondo turno.  Il Siena, arrivato con il favore del pronostico dopo essere stato ad un passo dalla promozione diretta in Serie cadetta, è uscito sconfitto dal campo della Reggiana, ma rimane ampiamente in corso per superare il turno e giungere in semifinale così come la Sambenedettese, uscita anch’essa sconfitta ma pronta a giocarsi le sue carte tra le mura casalinghe.

Il programma del ritorno

DOMENICA 03/06

H 18:00
Sudtirol-Viterbese

H 20:30

Catania-Feralpisalò

Robur Siena-Reggiana

Sambenedettese-Cosenza