Siena, Cosmi: “Ho visto grandi miglioramenti rispetto alla prima parte del ritiro”

276

“Prendiamo atto della penalizzazione, ma da oggi in avanti dobbiamo solo pensare al nostro obiettivo. Lavoreremo con professionalità e con il gusto di giocare: basta parlare di processi, ora ci sono la Coppa Italia e il campionato nel mirino”. È il commento dell’allenatore bianconero Serse Cosmi dopo il triangolare di Spoleto. “Ho visto grandi miglioramenti rispetto alla prima parte del ritiro – ha aggiunto Cosmi -, stiamo crescendo nella manovra, in personalità, nelle occasioni create, sono contento. Il mercato? Sono già arrivati innesti importanti, ho piena fiducia nell’operato della Società e sono convinto che verranno fatte le scelte migliori”.

Anche il capitano Simone Vergassola ha parlato della penalizzazione: “Passati il dispiacere e lo sconforto, dobbiamo subito voltare pagina, rimboccarci le maniche consapevoli che sarà dura ma possiamo compiere una grande impresa. Sappiamo tutti che due anni fa abbiamo lavorato come pazzi e ci siamo meritati sul campo la promozione, questo nessuno potrà mai togliercelo. Ora ci aspetta una grande sfida, insieme a noi lotteranno quei ragazzi seri che sono stati coinvolti ma che per noi continuano a far parte integrante del gruppo”. Sul campo, sensazioni positive: “Stiamo crescendo, anche se le gambe sono ancora pesanti per il lavoro di preparazione. Stiamo faticando, ma saremo pronti per partire subito bene in campionato”.

Per la prima volta in maglia bianconera Valerio Verre:”Sono molto contento di far parte di questo gruppo, per me la Serie A è una bellissima opportunità. Qui c’è un bel gruppo che mi ha accolto molto bene, spero di poter dare il mio contributo”.

[Sito Ufficiale Ac Siena – Fonte: www.acsiena.it]