Sky Sport presenta il nuovo palinsesto: tutte le informazioni

647

Sky Sport presenta il nuovo palinsesto: tutte le informazioni

Nella giornata di oggi Sky ha presentato il nuovo palinsesto per la stagione sportiva 2018-2019, all’interno tutte le informazioni utili.

MILANO – Nella giornata di oggi, in quel di Milan, Sky Sport ha presentato il palinsesto per la nuova stagione sportiva. Il colosso televisivo ha raggiunto un accordo con DAZN per la trasmissione di tutta la Serie A e di tutta la Serie B. Presenti anche Champions League ed Europa League oltre alla Premier League e alla Bundesliga. Nel campo sportivo presenti anche Formula 1 e MotoGP oltre ai più grandi tornei di Tennis con Wimbledon in esclusiva fino al 2022. Di seguito tutte le informazioni utili sul nuovo palinsesto ed il comunicato ufficiale apparso sul sito di Sky Sport.

Sky Sport presenta il nuovo palinsesto: tutte le informazioni utili

Sky conferma il suo impegno nel calcio italiano e nella Serie A con l’esclusiva di 266 partite,di cui 16 big match su 207 su 10 per ogni giornata, visibili sul nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A.

Anche tutto il meglio del calcio internazionale in campo su Sky, che per il triennio 2018/21 torna ad essere la tv delle coppe europee: in diretta tutta la nuova UEFA Champions League (138 incontri, compresa la SuperCoppa Europea) e una stella in più che si aggiunge al firmamento della coppa più ambita, Ilaria D’Amico, che dopo quindici anni alla guida di “Sky Calcio Show” passa al comando del nuovo studio dedicato. Avrà al suo fianco Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che tornerà a raccontare il grande calcio di Sky, appena conclusa la sua importantissima esperienza da sub-commissario della FIGC. Ogni sera si alternerà in studio un super campione, vincitore della Champions: Alessandro Del PieroEsteban Cambiasso, Luca Vialli e una grande new entry per la squadra di Sky Sport, il Maestro Andrea Pirlo, che dopo l’emozionante addio al calcio a San Siro, ha scelto Sky per raccontare le emozioni che ha vissuto sul campo e che ora riassaporerà da commentatore.

Per allenare un tale dream team, non poteva che esserci un allenatore leggendario: Fabio Capello, anche lui per la prima volta in studio nella squadra di Sky Sport. E per raccontare le magie della Champions, una grande prima firma: Paolo Condò.

Torna l’Europa League, la Premier e la novità Bundesliga

In esclusiva su Sky anche la UEFA Europa League: padrona di casa del giovedì sera sarà ancora Anna Billò, con la sua eleganza e competenza.

I primi a partire, il 10 agosto, saranno i campioni della Premier League, anche quest’anno affidata alla conduzione di Federica Lodi, al racconto appassionato di Paolo Di Canio e all’inconfondibile voce di Massimo Marianella. Novità: torna la Bundesliga, che insieme alla Premier sarà visibili sul nuovo canale Sky Sport Football.

Gli studi della serie A: il nuovo Sky Calcio Show targato Bonan, Caressa torna con Sky Calcio Club, Cattaneo per Sky Calcio Live

Per la Serie A, si alterneranno alla guida degli studi di approfondimento delle partite del weekend Marco Cattaneo (“Sky Calcio Live” per la “maratona” del sabato dalle 14) e Fabio Caressa con il suo “Sky Calcio Club”, per tutti i commenti della giornata nell’imperdibile studio della domenica sera. Il pomeriggio della domenica, invece, è tutto nuovo, ma con un volto noto e molto apprezzato: Alessandro Bonan. Nel rinnovato “Sky Calcio Show” ci saranno anche Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini, oltre ad altri commentatori della squadra di Sky.

Questi sono solo alcuni dei volti che ci accompagneranno anche per la stagione 2018/19, nella quale Sky continuerà a porsi l’obiettivo di raccontare il calcio e lo sport in un modo unico e innovativo, attraverso un linguaggio tecnico, ma al tempo stesso appassionato, con studi sempre al top e tecnologie all’avanguardia, con la conferma della Realtà Aumentata, l’introduzione dei nuovi “Totem Led” modulari e dello Sky Sport Tech Plus, per offrire una maggiore spettacolarità e ripercorrere nei minimi dettagli le immagini, chiarendo ogni aspetto e soprattutto esaltando il bello del gioco.

Wimbledon fino al 2022

Sky Sport, per vocazione, non è solo calcio, ma una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tanti altri sport. Un impegno che si rafforza sempre di più con l’acquisizione dei diritti di trasmissione del torneo di Wimbledon per quattro anni fino al 2022. A questi si aggiunge l’accordo con NBA per vivere ancora lo spettacolo del basket americano. Senza dimenticare Formula 1golfrugby, l’ATP Masters 1000 di tennis, la grande atletica della Diamond League e tanto altro.

I canali sono dal 200 al 208: oltre al rinnovato all news Sky Sport 24 (ch. 200) e ai già citati canali dedicati al calcio (Sky Sport Football e Sky Sport Serie A), su Sky Sport Uno il meglio degli eventi sportivi di Sky e le principali grandi storie di Sky Sport, tra cui gli appuntamenti come “Federico Buffa Racconta” – che quest’anno saranno dedicate alle leggende della Champions League – “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano”“Storie” di Matteo Marani e “I Signori del Calcio”.

Sky Sport Arena racconterà invece tennis, rugby, atletica leggera, wrestling e basket internazionale. E poi ancora Sky Sport Golf, che ha iniziato il suo percorso esaltando i trionfi di Francesco Molinari come la storica vittoria all’Open Championship, lo spettacolo del basket più bello del mondo con Sky Sport NBA e i motori su Sky Sport F1  e Sky Sport MotoGP.

LA SERIE A SU SKY ANCHE PER IL TRIENNIO 2018/2021

La Serie A di Sky riparte con un palinsesto interamente rinnovato e con l’esclusiva più forte di sempre. A partire dal canale Sky Sport Serie A, totalmente dedicato al campionato italiano, al via dal prossimo 18 agosto. E per la prima volta, la Serie A di Sky non sarà soltanto via satellite, ma anche sul digitale terrestre e via fibra.

Saranno 266 le partite visibili solo su Sky ogni stagione, più del doppio rispetto alle 132 del triennio 2015/2018. Tra queste, la quasi totalità dei big match, con 16 dei 20 incontri più importanti del campionato in esclusiva, pari all’80% delle grandi sfide dell’intero torneo. Ogni giornata, 7 gare su 10 saranno solo su Sky: 2 match su 3 il sabato (alle 15 e alle 18), 4 su 6 la domenica (due alle 15, una alle 18 e il posticipo delle 20.30), più il Monday Night (lunedì alle 20.30), per un totale di  oltre 530 ore live.

L’accordo con Perform completa l’offerta Sky

Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati.  Alle 7 partite di Serie A per ogni giornata – con 16 big match su 20 a stagione – e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno aggiungere anche le partite trasmesse in streaming da DAZN: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B.

Sky si conferma la casa della Serie A, con il racconto quotidiano di Sky Sport 24, i grandi studi di approfondimento pre e post partita, le voci dei commentatori più apprezzati, tra i quali Beppe BergomiLuca MarchegianiMassimo AmbrosiniGiancarlo MarocchiLorenzo Minotti e le inconfondibili voci della squadra di Sky.

TORNANO LE PRODUZIONI ORIGINALI DI SKY SPORT

Personaggi, sport e cultura nei racconti di Buffa, Condò, Marani e Porrà  

E con l’inizio della Serie A, ripartono anche le produzioni originali di Sky Sport, vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione. Sport e cultura s’intrecciano nelle rubriche diventate ormai degli appuntamenti imperdibili per tutti gli abbonati: dai racconti dello storyteller per eccellenza Federico Buffa, quest’anno dedicati alle grandi storie della Champions League, alle interviste monografiche di Paolo Condò ai più grandi del panorama calcistico nazionale e internazionale (“Mister Condò – Gli allenatori si raccontano”), passando attraverso le inchieste storiche di Matteo Marani (“Storie”) e “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, che narra attraverso l’arte e la letteratura la vita di alcuni tra i personaggi più affascinanti del calcio moderno. Senza dimenticare “I Signori del Calcio”, che attraverso immagini e parole ripercorre la carriera dei più grandi calciatori del presente e del passato.

VERSO LA NUOVA STAGIONE

L’International Champions Cup con Juve, Inter, Milan e Roma, le amichevoli del Napoli e Calciomercato

In attesa della partenza del Campionato, appuntamento con i grandi match estivi dell’International Champions Cup: 24 partite in esclusiva fino all’11 agosto con in campo tutto il meglio del calcio europeo, incluse le italiane JuventusInterMilan e Roma. Il grande calcio d’estate continua, sempre ad agosto, con le amichevoli del nuovo Napoli (diretta su Sky Primafila): il 4 contro il Liverpool, il 7 contro il Borussia Dortmund e l’11 contro il Wolfsburg. Azzurri già protagonisti il 29 luglio, sempre in amichevole, contro il Chievo Verona (ch. 208).

Fino al 17 agosto, data di chiusura del mercato, continua “Calciomercato – L’Originale” con Alessandro BonanGianluca Di Marzio e Fayna (Valerio Spinella) per gli ultimi trasferimenti dell’estate. Il 31 agosto, poi, appuntamento speciale con “Euro Calciomercato” per la chiusura del mercato internazionale, e poi di nuovo in onda a gennaio.

SKY È LA TV DELLE COPPE EUROPEE

Il ritorno della nuova Champions League e la conferma dell’Europa League

Ad agosto Sky torna ad essere la tv della UEFA Champions League (per il triennio 2018/2021), proprio nell’anno in cui ci saranno nuovamente 4 squadre italiane al via della fase a gironi (Juventus, Napoli, Roma ed Inter) e il torneo avrà una nuova formula con match nel doppio orario alle 18.55 e alle 21 (oltre a Diretta Gol) per un totale di 138 partite (di cui 12 di playoff e la SuperCoppa Europea) e oltre 250 ore di eventi live.

Per un ritorno d’eccezione non poteva mancare una star d’eccezione, con Ilaria D’Amicoche lascia “Sky Calcio Show” per affacciarsi nella dimensione europea della coppa più prestigiosa. E lo fa con dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che torna a Sky per affiancare la conduttrice in questa nuova avventura. Accanto a loro, Andrea Pirlo, new entry nella squadra dei talent di Sky Sport si alternerà con altri super campioni: Esteban Cambiasso, Luca Vialli e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero. In panchina un allenatore straordinario: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.

A settembre torna anche la UEFA Europa League, in esclusiva Sky per altri tre anni. In totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì nei due diversi orari, 18.55 e 21, con lo studio pre e post partita condotto dallo stile inconfondibile di Anna Billò. Due le italiane sicuramente in corsa: Lazio e Milan, con l’Atalanta che punta a conquistare un’altra grande esperienza europea.

E da quest’anno, Champions League ed Europa League saranno visibili anche sul digitale terrestre via fibra. Il primo trofeo ufficiale della stagione verrà assegnato il 15 agosto a Tallinn con la finale di SuperCoppa Europea tra Real Madrid e Atletico Madrid.

La nuova Champions League e l’Europa League saranno visibili sul nuovo canale Sky Sport Football.

LO SPETTACOLO DELLA PREMIER LEAGUE SU SKY

In esclusiva anche la Bundesliga, in attesa di Euro2020

Sempre su Sky Sport Football anche la Premier League inglese. Jose’ Mourinho, Pep Guardiola, la new entry Maurizio Sarri alla guida del Chelsea, Jurgen Klopp, Mauricio Pochettino e Unai Emery sono pronti a lanciarsi il guanto di sfida per un’altra imperdibile stagione di quello che è considerato dagli addetti ai lavori il campionato più ricco e competitivo del mondo: in esclusiva 230 match a stagione, fino a sei partite in onda ogni weekend, dall’anticipo del venerdì al Monday Night del lunedì. In telecronaca la voce principe della Premier sarà ancora quella di Massimo Marianella, mentre per gli studi pre e post partita confermatissima Federica Lodi. Subito un super match per la prima giornata con Arsenal-Manchester City in programma domenica 12 agosto alle ore 17.  L’uomo della Premier, Paolo Di Canio, racconterà ancora il calcio inglese con la sua passione e la sua competenza.

Nella super offerta di calcio internazionale di Sky Sport, in esclusiva anche la Bundesliga tedesca con circa 100 match complessivi (kick off il 24 agosto), con il Bayern Monaco a caccia del settimo titolo consecutivo. Tutto questo in attesa degli Europei 2020.

NUOVI STUDI e INTERATTIVITÀ

Per una qualità di prodotto mai vista prima

Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la prima volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato prima d’ora in Italia in campo televisivo e una prima volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento:

·         Mosaico: quando ci sono più partite in contemporanea, il Mosaico permette di seguirle tutte e fare facilmente il salto sul canale del campo selezionato

·         Match Center: per poter avere in tempo reale i risultati e i marcatori delle partite in corso di svolgimento, essere avvertiti in caso di gol e, volendo, saltare istantaneamente al canale su cui si sta tenendo quel match

·         Highlights: sarà possibile scegliere la partita di cui vedere gli highlights

·         Uomo Partita: per votare l’Uomo Partita Sky dei match per cui è disponibile il servizio

Fino a novembre, continua il racconto del Mondiale 2018 di MotoGP con le ultime 10 gare (6 in esclusiva live) di tutte e tre le classi su Sky Sport MotoGP. Prove libere, qualifiche e tutte le gare: una copertura totale di ogni Gran Premio, dal giovedì alla domenica, senza dimenticare le rubriche settimanali dedicate al mondo delle moto.

Dalle due alle quattro ruote. Anche la Formula 1 si conferma uno dei pilastri dell’offerta di Sky Sport, che detiene i diritti di trasmissione fino al 2020. Tutte le emozioni del Mondiale 2018 continuano a vivere sul canale Sky Sport F1 con 6 GP su 10 in diretta esclusiva fino a novembre. Ogni weekend di gara, tutte le prove libere, le qualifiche e le gare live (anche in 4K HDR con Sky Q), oltre agli approfondimenti e alle rubriche esclusive.

Dalle piste al parquet. Anche per la stagione 2018/2019 il grande basket professionistico americano NBA sarà visibile solo su Sky, sul nuovo canale dedicato Sky Sport NBA. Sky infatti anche l’anno prossimo sarà l’unica tv a trasmettere in Italia la prossima stagione, confermandosi così partner di grande affidamento di NBA e punto di riferimento del basket a stelle e strisce in Italia. Su Sky Sport NBA, fino a 12 incontri a settimana, grazie all’aggiunta della programmazione di NBA TV, appuntamenti il sabato e la domenica in prima serata per la Regular Season e fino a 36 partite dei Playoffs, oltre a tutte le Conference Finals e le Finals. Inoltre, l’All Star Weekend, con l’All Star Game, e il Christmas Day del 25 dicembre e i match del campionato femminile WNBA.

Una copertura in vero e proprio stile USA: la NBA su Sky come la vedono gli americani. Ogni giorno almeno un incontro da seguire, senza dimenticare i tanti approfondimenti e la rubrica NBA Action.

Su Sky Sport Arena continua la stagione del tennis con gli ATP Masters 1000 e le ATP Finals. Con una grande conferma: il torneo di Wimbledon in esclusiva per altri 4 anni, fino al 2022.

E poi ancora il meglio della palla ovale, con il Super Rugby, il Rugby Championship e tanti Test Match internazionali con protagonisti anche gli All Blacks della Nuova Zelanda. E ancora, gli impegni delle Nazionali di basket con i match di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 maschile e quelli dei Mondiali femminili, e i principali appuntamenti con il wrestling WWE.

Su Sky Sport Golf, immagini dal green sette giorni su sette, 24 ore su 24, con tanti eventi live per tutti gli appassionati: dallo European Tour, al PGA Tour, fino all’attesa Ryder Cup 2018, passando per il PGA Championship di agosto.

Articoli correlati