
Diretta Slavia Praga-Bodo/Glimt di Mercoledì 17 settembre 2025: Mbodji illude con una doppietta ma Bassi e Fet firmano la rimonta degli ospiti
PRAGA – Una partita dai due volti, piena di ribaltamenti e colpi di scena. Lo Slavia Praga si illude con la doppietta del giovane Mbodji, ma il Bodø/Glimt non molla e trova il pareggio nel finale con Bassi e Fet. Alla Fortuna Arena finisce 2-2, con i cechi che sprecano un’occasione d’oro per iniziare il girone con tre punti.
Cronaca della partita
Lo Slavia parte forte e al 23’ trova il vantaggio con Mbodji, bravo a sfruttare un cross di Provod e a insaccare sul secondo palo. Il Bodø/Glimt reagisce con Evjen e Hauge, ma Stanek è attento. Al 9’ della ripresa, Mbodji commette fallo su Bassi in area: rigore per gli ospiti, ma Stanek ipnotizza Høgh e salva il risultato.
Al 74’ arriva il raddoppio: ancora Provod dalla destra, ancora Mbodji che firma la sua prima doppietta europea. Sembra fatta per lo Slavia, ma il Bodø/Glimt non si arrende. Al 78’ Bassi accorcia con un tap-in dopo una mischia, e al 90’ Fet trova il pari con un gran tiro dopo la respinta di Stanek su Helmersen.
Nel recupero, Haikin salva su Schranz e nega il 3-2 ai cechi. Finisce 2-2, con lo Slavia che mastica amaro.
Tabellino
SLAVIA PRAGA: Stanek J., Holes T. (dal 18′ pt Chaloupek S.), Zima D., Mbodji Y. (dal 32′ st Hashioka D.), Doudera D., Sadilek M. (dal 45’+8 st Cham M.), Provod L., Zafeiris C., Dorley O., Kusej V. (dal 45’+8 st Schranz I.), Chory T. (dal 32′ st Chytil M.). A disposizione: Chaloupek S., Cham M., Chytil M., Hashioka D., Jelinek T., Markovic J., Moses D., Prekop E., Sanyang Y., Schranz I., Toula D., Vlcek T. Allenatore: Trpisovsky J..
BODO/GLIMT: Haikin N., Sjovold F., Bjortuft O. L., Gundersen J. (dal 20′ st Riisnaes M.), Aleesami H. (dal 40′ st Nielsen V.), Evjen H., Berg P., Auklend S. (dal 29′ st Fet S.), Jorgensen M. (dal 1′ st Bassi D.), Hogh K. (dal 29′ st Helmersen A.), Hauge J.. A disposizione: Bassi D., Bro Hansen M., Brondbo M., Fet S., Helmersen A., Klynge A., Lund J., Maatta I., Moe B., Nielsen V., Riisnaes M. Allenatore: Knutsen K..
Reti: al 23′ pt Mbodji Y. (Slavia Praga) , al 29′ st Mbodji Y. (Slavia Praga) al 33′ st Bassi D. (Bodo/Glimt) , al 45′ st Fet S. (Bodo/Glimt) .
Ammonizioni: al 25′ st Mbodji Y. (Slavia Praga), al 45’+9 st Chytil M. (Slavia Praga) al 45’+2 pt Bjortuft O. L. (Bodo/Glimt), al 34′ st Aleesami H. (Bodo/Glimt), al 40′ st Berg P. (Bodo/Glimt).
Rigori sbagliati: al 9′ st Hogh K. (Bodo/Glimt).
L’arbitro
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Marian Barbu, affiancato dagli assistenti Mircea Mihail Grigoriu e George Florin Neacsu, con Sebastian Colţescu nel ruolo di quarto uomo. Al VAR ci sarà Ivan Bebek, supportato dall’assistente Ovidiu Haţegan, per garantire il corretto svolgimento della gara anche attraverso la tecnologia.
La presentazione del match
Mercoledì 17 settembre 2025, la Fortuna Arena ospiterà la partita Slavia Praga-Bodo/Glimt, sfida valida per per la prima giornata della Prima fase della Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.45.
I cechi dello Slavia Praga, reduci da una vittoria convincente in campionato, si presentano alla sfida con una rosa esperta e ben organizzata, guidata dall’allenatore Jindřich Trpišovský, pronti a imporre il proprio ritmo e sfruttare qualità e tecnica dei singoli. Tuttavia, potrebbero dover fare i conti con alcune assenze importanti, costringendo l’allenatore a rivedere la formazione titolare e a puntare su alternative capaci di mantenere solidità difensiva e incisività in attacco.
Dall’altro lato, il Bodø/Glimt, alla sua prima partecipazione alla fase a gironi della Champions League, arriva con fiducia nonostante una recente sconfitta in campionato. La squadra norvegese ha mostrato grande rapidità in contropiede e solidità difensiva, e cercherà di sfruttare le ripartenze per sorprendere i padroni di casa.
I bookmaker indicano lo Slavia Praga come leggermente favorito, mentre il Bodø/Glimt punta a creare problemi con un gioco rapido e verticale. Le quote per l’Over 2,5 gol sono equilibrate, suggerendo una partita aperta e con possibili reti da entrambe le parti.
COME ARRIVA LO SLAVIA PRAGA – La squadra ceca si presenta alla sfida con una formazione solida e ben organizzata, con Stanek tra i pali e una difesa a tre composta da Holes, Zima e Chaloupek. A centrocampo, Zafeiris e Dorley agiranno da perni centrali, supportati da Hashioka e Zmrzly sulle fasce. In attacco, il tridente Chytil, Provod e Prekop sarà chiamato a finalizzare le occasioni create.
COME ARRIVA IL BODØ/GLIMT – La formazione norvegese si schiererà con un 4-1-4-1, con Khaikin in porta e una linea difensiva composta da Sjovold, Bjortuft, Gundersen e Riisnaes. Berg fungerà da mediano davanti alla difesa, mentre Jørgensen, Evjen, Auklend e Hauge opereranno a centrocampo. Brynhildsen sarà l’unica punta, pronto a sfruttare le ripartenze per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
Le probabili formazioni
SLAVIA PRAGA (3-4-3): Stanek; Holes, Zima, Chaloupek; Hashioka, Zafeiris, Dorley, Zmrzly; Chytil, Provod, Prekop. Allenatore: Jindřich Trpišovský
BODØ/GLIMT (4-1-4-1): Khaikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Riisnaes; Berg; Jørgensen, Evjen, Auklend, Hauge; Brynhildsen. Allenatore: Kjetil Knutsen
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire la partita tra Olympiakos e Pafos su Sky Sport Arena, Sky Sport (canale 254) e Now, oltre a potete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.